Moda curvy 2016: tutte le tendenze per la stagione primaverili alle porte con un’attenzione speciale dedicata alle donne formose!
Ora, voi direte: ma il bianco è adatto per le donne curvy? Sembra di sì, guardando la collezione firmata Luisa Viola per la moda curvy 2016. In effetti, sono tante le aziende che propongono il bianco nelle proprie collezioni anche se, a parer mio, la scelta di questa tinta è indicata soprattutto per coloro che sono formose ma la cui silhouette resta complessivamente armonica, onde evitare effetti estetici di cattivo gusto su fisici che non sempre vengono valorizzati da questo colore. Adatta è, invece, la t-shirt con manica leggermente calata, linea che si allarga sul fianco e con stampe floreali frontali. Ad impreziosire il modello c’è l’inserto in tulle lilla che allunga il topwear di qualche centimetro. Ci piace anche il secondo look, molto sbarazzino sia per l’impiego dei leggings neri con sneakers sia per la t-shirt con stampe in fantasia. Linea morbida, lunghezza sotto al fianco per donne curvy che non vogliono rinunciare al loro esprit giovane!
Per la prossima primavera Kiabi propone il golfino con maniche a 7/8 color grigio melangiato, bordi a coste da abbinare ad una t-shirt con ampio scollo stondato, bianca con stampe colorate. Pantaloni in tinta, realizzati in denim, vita alta, modello a 5 tasche classico per un jeans comodo da indossare per una moda informale, pratica e adatta alla vita cittadina di tutti i giorni. Ci piace anche il secondo dei look per la moda curvy 2016 proposto da Kiabi. Si veda la seconda foto: la sua originalità sta nel dettaglio della maglia leggermente pelosa… Morbida e piacevole da indossare, con una tipografia brillante al top!
Tra i marchi che esamineremo oggi c’è anche Lizalù che ha in collezione capi come queli in foto: maxi camicie con taglio classico ma svasate al fondo, per evitare che aderiscano troppo al fianco creando effetti estetici sgradevoli. Delizioso anche l’abitino con applicazione in viscosa rosso, linea dritta sovrapposta alla base col avorio, adatto sia per il lavoro, adatto sia per il lavoro sia per l’ora del cocktail.
Fresca, giovanile la donna di Sophia Curvy che vestirà anche di denim sia per il jeans aderente, impreziosito dalle applicazioni di strass sulle cosce, da abbinare al giubbino dalle fogge aderenti e alla t-shirt in tinta con manica corta e fantasie stampate sul frontale. Basta nero, libero spazio al colore. Il giallo, ad esempio, che è protagonista di questo outfit composto da una tunica lunga a mezzo fianco e pantaloni dalla linea flare per un corpo morbido scelto tra i modelli moda curvy 2016.
Donna Futura firma le prossime due creazioni: il completo, formato dalla maxi t-shirt da abbinare alla gonna dalla linea longuette sotto al ginocchio e canotta per completare l’insieme color carta zucchero. Linee morbide per vestire le donne dai corpi formosi ma senza mai dimenticare lo spirito giovanile che caratterizza queste creazioni. Come la t-shirt blu elettrico con taglio a sbieco e scritte stampate in nero: adatta sia con dei pantaloni a sigaretta o aderenti sia a dei comodi leggings.
Adatti anche i capi per la moda curvy 2016 firmati da Fiorella Rubino. Si tratta della tunica in georgette impreziosita dalle borchiette. Il modello va allacciato su un fianco, con ampio scollo a V valorizzato da un ricamo in strass. Perfetta per un aperitivo, abbinata a pantaloni skinny e top bianchi. Bello anche il cardigan bicolore verde blu e reversibile in filato 100% cotone con punte davanti. Dettaglio glam realizzato con toppe in corrispondenza dei gomiti, collo sciallato per il prêt-à-porter quotidiano fatto di impegni di lavoro e di ménage familiare.
Ultime due proposte per la moda curvy 2016 sono quelle di H&M. Top con stampe fiorite su colori rosso/nero, arricciature sulle spalle lasciate scoperte. Realizzato in morbido jersey semilucido, bordo superiore con elastico, maniche corte e svasate da abbinare ai jeans a vita alta. Non poteva certo mancare anche l’abito in questa breve rassegna; e allora ecco questo modello senza maniche in jersey consistente con scollo a V davanti e dietro, cintura da annodare in vita e gonna scampanata.