Moda curvy autunno 2015? Sì, per scoprire le novità del mondo della moda per le donne dalle curve generose. Colori, capi sovrapposti e tanta morbidezza per scivolare sulla silhouette.
Moda curvy autunno 2015 nel post di oggi per presentare a tutte le nostre amiche lettrici con qualche chilo in più le proposte fashion per la prossima stagione. Maniglie dell’amore? Pancia post-partum? Qualche etto di adipe sulle cosce? No problem! La moda vi viene in aiuto per valorizzare le vostre silhouette “morbide” con linee che possono vestire anche chi non indossa più una taglia 42.
Cominciamo subito con LatteMenta, marchio che veste la donna curvy con tanto nero che si tinge di fantasie e di giochi cromatici per comporre fantasie floreali e geometriche stampate sui capi. Ma non solo nero: beige, tonalità calde dell’arancio, del marrone bruciato e del bordeaux. Qua e là sprazzi di grigio e giallo senape per lunghezze sopra al ginocchio o alla caviglia, abitini dalle fogge morbide con incrocio sotto al seno o linee più aderenti al torace e scivolate sul fianco.
La moda curvy autunno 2015 si compone anche di pantaloni dalla linea aderente, tagliati alla caviglia, da portare con coprispalle in tinta o maxi t-shirt con taglio in diagonale per coprire le zone d’ombra esaltando il décolleté o la linea delle spalle. Il marchio Sophia Curvy, ad esempio, veste la donna curvy con capi, tagli e lunghezze sovrapposte, che virano dal grigio al nero, dal blu avio al beige e al bordeaux. Tinte unite, ma non solo, per il brand che veste una donna giovane, sbarazzina ma che non vuole rinunciare a sentire glamour in ogni circostanza con capi che esaltano la femminilità e occultano le parti più ostiche del fisico dalle curve pericolose.
Tendenze moda curvy autunno 2015 anche per la linea Violeta di Mango che propone capispalla a cappa, con linee ampie e avvolgenti: dalle mantelle ai cappotti, alcuni dei quali sono impreziositi da frange e revers a lancia, oppure giubbini biker in pelle ovina con cerniere lampo e passanti sulle spalle. Ci sono anche soprabiti a spiga in collezione, trench in cotone, piumini 100 gr leggeri adatti per la mezza stagione e anorak imbottiti con piuma d’oca per le giornate fredde dell’inverno.