Amate l’intramontabile mix bianco&nero? La bella stagione 2017 vede il ritorno dell’optical come protagonista della moda: ecco come indossarlo.
Se ci sono due colori che non passeranno mai di moda sono senza dubbio loro: il bianco e il nero.
Divini sempre, soli o in coppia, il bianco e il nero rappresentano la perfezione più assoluta, l’unione degli opposti, il mix ideale nel mondo della moda e del design. Pensate a quante volte, pensando a indossare qualcosa di elegante, abbiamo scelto questo inossidabile mix.
E anche nella primavera/estate 2017 il binomio black&white non esce di scena: gli stilisti lo hanno portato in passerella mixandolo in modo geometrico e scultoreo oppure lo hanno scelto per i loro accessori dall’allure chic e senza tempo.
Ma come si indossa l’optical di stagione? Dipende: ci sono stilisti che lo hanno proposto in perfetta mescolanza, chi ha fatto prevalere il bianco e chi invece il nero; chi ha scelto di accostarli in modo più jungle dando vita a stampe zebrate, chi invece ha deciso di giocare con queste due nuance sfumandole tra loro.
L’unica regola che sembra esistere sulle passerelle della primavera estate 2017 è stupire. Righe, pois, stampe psichedeliche, dettagli a contrasto o semplici accostamenti: l’optical in versione 2017 è fuori dai soliti schemi. Dai brand lussuosi (Chanel Resort su tutti) a quelli low cost come Zara e Silvian Heach, la moda parla in bianco e nero, sia in versione elegante che in quella più sportiva.
Pantaloni neri accostati a candide bluse dall’aria romantica, abiti che giocano con inserti in bianco e nero, outfit total black che si accendono grazie ad accessori candidi: insomma nella bella stagione 2017 potete indossare l’optical come volete, l’importante è che sia protagonista assoluto.
Niente accessori a contrasto o colori accesi per scarpe e borse: l’optical non ammette interferenze e per essere perfetto dev’essere in total look. In questo modo le possibilità di errore si riducono praticamente a zero e se proprio volete dare una nota di colore al vostro outfit, optate per un rossetto rouge e una manicure che si fa notare.
Sarete perfette in ogni occasione.