Basta con i soliti colori: questo Natale stupite tutti con un party look giocato sui toni dell’oro o dell’argento. Come? Qui tutti i tips!
Non fate le vaghe, che tanto lo so: anche se state provando a non pensarci, anche se impegnate tutte le vostre giornate tra bambini, faccende domestiche, lavoro e aperitivi di auguri pre-25 dicembre, il vostro pensiero è lì. Lì a quella tavolata che dovrete affrontare il 24 sera o il 25 , con tutti quegli adorabili parenti che si ritroveranno tutti simultaneamente a casa vostra (o voi da loro, è uguale) e che tutto l’anno non vedete (e ci sarà pure un perché!); quella tavolata della cena con i colleghi che “nooo, mica puoi mancare, dai che ci scambiamo gli auguri!” o quella festa dell’amica che “addddora il Natale” e ha già appeso renne e pupazzetti a forma di Babbo in giro per casa con finta noncuranza…“Oh guarda, che carina la tua renna!” – “Veramente quello è il gatto”.
Sì, dico a voi che state per affrontare il celebre e temuto tour de force: ce l’avete l’abito giusto? Ci avete già pensato? Sì che lo avete fatto e scommetto che la vostra mente è volata immediatamente a quel tubino nero che avete già messo svariate volte, ma “il tubino nero va sempre bene no?” perché fondamentalmente vi scoccia pensare a un’altra soluzione. Ecco, dimenticatevi il tubino nero. Se vi va bene lo potrete mettere all’Epifania. E’ Natale suvvià, osate un po’ quest’anno!
Che ne dite di qualcosa di rosso? Già visto? Sì avete ragione. Allora ho la soluzione per voi: oro o argento!
Esattamente: sono i due colori più preziosi e adatti alle feste e poi “se non ora, quando?”. Luccicherete da far invidia a tutti, e potete scegliere anche di abbinare i suddetti colori a un tocco di bianco o di nero, che non guasta mai. No, il tubino ho detto di no! Allora scendiamo nel dettaglio: oro se amate le nuance “calde”, se avete i capelli biondi o siete more, se non avete la pelle troppo pallida e se nero e oro sono i vostri abbinamenti preferiti e non solo per i Ferrero Rocher.
Argento invece per le more o le rosse (il biondo con l’argento è un po’ azzardato), se siete chiare di pelle, se sapete truccarvi alla perfezione e se il rossetto burgundy è uno dei vostri preferiti. Ma mai mischiare oro e argento se non siete delle guru del fashion, è rischiosissimo.
Vi ho convinte? Gli accessori ovviamente neri a contrasto mi raccomando. Che passare da “Lady Silver” a “Guarda mamma, sei uguale all’orata nella stagnola” è un attimo!