Idee su quali Party Bags puntare per le prossime feste natalizie e su come abbinarle all’abito? Eccovele qui.
Le notti più lunghe dell’anno stanno per avvicinarsi e mancano ormai davvero poche ore all’inizio ufficiale della maratona natalizia. Sicuramente avrete già provveduto a ravanare nell’armadio alla ricerca di abiti adatti per i vari pranzi, cenoni e aperitivi di buone feste, oppure avrete già saccheggiato per bene i negozi per assicurarvi di non arrivare al 31 sera con l’amletico dubbio “Cosa mi metto?” (che tanto qualunque cosa abbiate già comprato sarà una domanda che vi farete). Ma forse non avete ancora pensato agli accessori o a come abbinare abito e borsa…E allora ecco che arriva in vostro soccorso la seguente mini guida con alcune idee utili.
Partiamo subito dalla questione primaria: che borsa scegliere? O meglio, su quali PARTY BAGS puntare? Innanzitutto, come al solito, vince il buon senso: se a Natale avete in programma il megacenone con i parenti, ma siete delle super mamme e dunque vi dovrete portare dietro il mondo, non pensate di far ricadere la vostra scelta su una mini-mini-mini bag. Lo sapete che tanto la cosa non funzionerebbe no? In questo caso meglio optare per una borsa dalle dimensioni accettabili (non vi portate dietro magari quelle borse enormi che gli mancano le ruote e poi sono dei trolley) e infilare tutto il resto in un’altra borsa a parte che non vi terrete tutta la serata sulle ginocchia. Viceversa, se avete in programma una festa super chic, allora non può mancare una bella pochette o una clutch super luccicosa, di quelle che solo a vederle ti brillano gli occhi.
Le stesse regole valgono per il Capodanno, of course. Ma espletate le pratiche basilari, passiamo oltre: come abbinare abito e borsa? Diciamo subito che per quanto riguarda la “stampa” evitate di optare per borse della stessa stampa dell’abito, non si usa più da un bel po’. Stesso discorso per i colori: no nero su nero, per dire, anzi valorizzate il contrasto scegliendo colori diversi (stessa cosa per le scarpe, non è più necessaria la “parure”).
Avete un vestito nero? Osate una clutch rosso fuoco, dorata, argento, verde metallizzato…Avete un abito oro? Ok alla bag nera o bianca (no oro su oro, né il rosso o sembrerete un alberello di Natale). Inoltre, piccolo trucco: borsina sobria se l’abito è di quelli super ricamati, lavorati, sbrilluccicosi; viceversa borsina catch-eye se l’abito è minimal.