Una collezione un po’ diversa dal solito. Prada è conosciuta per collezioni fuori dal coro, sta volta sceglie uno stile più portabile. Vediamolo insieme.
Guardando le sfilata troviamo completi raffinati ed eleganti, come il primo look che esce in passerella composto da un cappotto verde corto in modello doppiopetto con pantalone alla caviglia leggermente svasato, scarpe flat e borsa a mano. Non solo in verde.. anche in pastello, ad esempio il rosa, che è stato decretato il colore del 2016.
Prada sceglie di proporre look in stile basico, che si possono comporre look a nostro piacimento. Sicuramente è una linea molto ricca di colore. E la Maison ti da la possibilità di giocare in mille versi, con accessori anche: scarpe a punta con tacco largo e di media altezza come va di moda adesso. I fermagli per capelli, brillanti che raccolgono la coda alta lateralmente.
Le borse sono handbag che sembrano vecchi bauletti che riprendono vita. Occhiali a forma di farfalla per non passare inosservata, decisamente molto grandi e proposti in diversi colori.
Tornando agli abiti, troviamo smanicati che sono ideali per il tempo libero, elegantemente decorati accompagnati da lunghi guanti tinta unita e a contrasto. E anche qui si respira un allure bon ton, di donna di altri tempi, senza tralasciare l’essere pratica e decisa. Abiti a vita alta e gonna ad A. Cappotti in tweed. Pantaloni a zampa e giacche da tagli precisi, quasi tutto rubato dall’armadio maschile.