I colori più cool dell’inverno 2015. Ecco le novità per la prossima stagione.
Guardando il calendario si ci accorge che manca ancora un po’ all’inizio ufficiale dell’autunno, almeno formalmente parlando. In fatto di moda invece, circolano già da tempo le tendenze che ritroveremo nella prossima stagione: i nuovi capispalla, le nuove scarpe e le bags più cool della stagione fredda, certo, ma anche e soprattutto i colori che andranno a caratterizzare il nostro guardaroba nei mesi più freddi.
Quali sono le sfumature che andranno per la maggiore? Eccovele qui:
Partiamo dalla palette dei colori passepartout, quelli sobri, chic e raffinati che non stancano mai e possono essere indossati in total look o mixati tra loro senza timore di sbagliare ovvero: il nero, evergreen per eccellenza, che nella versione 2015 assume un allure dark e sensuale grazie anche a ricorrenti giochi di trasparenze ad effetto vedo-non vedo. A proporlo, tra gli altri, ci pensano Giorgio Armani, Alberta Ferretti e Versace. Immancabile poi il blu navy, come quello firmato Jil Sander, altra nuance che detiene lo scettro di “preferita” per la sua versatilità e raffinatezza, ma anche il bianco, simbolo di purezza e colore glam perfetto per i mesi freddi: a proporlo in versione absolute ci pensa l’inconfondibile Max Mara. Nella palette delle nuance “sobrie” ritroviamo infine anche il verde militare, sofisticato e casual al tempo stesso.
Passiamo alla palette dei colori pastello, sempre molto amati e presenti nel guardaroba femminile: colori bon ton che spaziando dal rosa baby al celeste, dal giallino al lilla, sono le nuance perfette per chi ama vestire con classe e garbo. Prada, nella sua collezione autunno-inverno 2015/2016 ha portato in passerella abiti confetto e cappottini color cielo tutti da copiare.
Presente per i mesi più freddi poi anche la palette dei colori accesi, dedicati a chi ama osare e sperimentare anche look più eccentrici e originali. Si va dal giallo strong all’arancio vitaminico fino al rosso acceso con proposte di diverso tipo, dalla pelliccia gialla in total look firmata Versace al cappottino in lana di MSGM, fino all’abito lungo color passione firmato Emilio Pucci.
E voi, quali colori indosserete?