Cosa comprare in occasione dei saldi invernali in partenza domani? Puntate senza dubbio su questi 5 capi must-have che vi torneranno molto utili nella primavera estate 2018.
Da domani inizieranno un po’ in tutte le regioni italiane i tanto attesi saldi invernali. Se però sugli sconti e sui consigli relativi agli acquisti si è già detto molto, occorre adesso puntare l’attenzione su un altro elemento altrettanto fondamentale: cosa comprare.
Solitamente si approfitta proprio dei saldi per acquistare capi un po’ più importanti, come un capospalla, un abito o un paio di scarpe, ma spesso ci si lascia distrarre più dagli sconti che dalle tendenze effettivamente in voga.
Ecco allora che per fare degli acquisti azzeccati, occorre invece selezionare con cura quali capi andranno di moda nella prossima primavera estate 2018 in modo da poter approfittare proprio degli sconti per accaparrarsi pezzi cult a prezzi mini.
Vediamo dunque insieme i 5 acquisti must-have sui quali puntare.
#1- Tailleur Pantalone
Capo passepartout, perfetto per il lavoro così come per una cena importante, versatile e femminile a seconda degli abbinamenti, il tailleur pantalone è uno degli acquisti sicuramente da fare perchè andrà molto di moda nella PE 2018. Inoltre potrete riutilizzare la giacca e i pantaloni anche spezzati e abbinati ad altri capi già presenti nell’armadio. I colori su cui puntare sono senza dubbio il nero, il grigio chiaro, il panna, il cammello, il rosso e i colori pastello.
#2 – Stampe floreali
Da sempre grandi protagoniste di ogni stagione estiva, anche nella prossima PE 2018 le stampe floreali invaderanno i nostri guardaroba. Colorate e macro o più delicate e piccoline, le stampe floreali le ritroveremo soprattutto su abiti e capispalla. Da utilizzare soprttutto in total look.
#3 – Jeans
Manco a dirlo, il denim resta uno dei must have di ogni stagione, anche della prossima in arrivo. Giacche, abiti, gonne, pantaloni e persino accessori: con il jeans si va sempre sul sicuro senza paura che vada fuori moda. Puntate su blazer e skinny, ma anche su jeans boyfriend e accessori color denim.
#4 – Giacche con le spalline
Direttamente dai favolosi anni ’80 tornano le giacche con le spalline. Amate e odiate in egual misura, vengono in aiuto a chi ha spalle poco sviluppate o cadenti per riequilibrare le proporzioni del corpo. Osatele su jeans strappati o su miniabiti monospalla, in pieno mood ’80. Meglio evitarle se avete un fisico eccessivamente androgino (spalle larghe e fianchi stretti) perchè il risultato è poco femminile. Colore cult di stagione? Il fucsia!
#5 – Animalier
Riportato in auge soprattutto sulla passerella Versace, l’animalier sarà una delle stampe cult della prossima stagione. Se non vi sentite a vostro agio con questa stampa, anzichè puntare su capi e total look, giocate con piccoli pezzi come top sottogiacca, inserti maculati o accessori abbinati a capi basic. Sarete trendy senza strafare.