Scarpe con tacco primavera 2016: passiamo in rassegna i modelli più cool di stagione. Ecco quelli selezionati per voi!
Siamo giunti, finalmente direi, alla tanto agognata primavera anche se non lo si direbbe, viste le temperature, i vorticosi soffi di vento che spirano dalle alpi alle spiagge e le nubi che si affastellano sopra i nostri cieli. Ma dal momento che non simo in grado di modificare la situazione meterologica, consoliamoci con un po’ di colore e di sapore d’estate con queste bellissime scarpe con tacco primavera 2016. Ne ho selezionate alcune, non tutte con tacco vertiginosissimo, che sono sicuro piaceranno a molte di voi che ci seguite aficionadamente anche per essere amanti dei tacchi! O sbaglio, forse?
Bando ai discorsi superficiali e passiamo al dunque, care ragazze: Sergio Rossi, tanto per iniziare bene la giornata! Sandalo Paloma nelle due versioni: con tacco alto e alto ma con base ampia per soddisfare i gusti e le diverse esigenze di tutte voi. Plateau di 3,5 cm per quasi 11 cm di altezza, modello con cinturini dal mood disinvolto e sensuale in pelle verniciata giallo acceso.
Ok, d’accordo: anche qui l’altezza è sempre di 10 cm ma almeno la base è larga, per una maggior stabilità durante la camminata. Anche se manca il plateau, ma con un tacco così non dovrebbe essercene bisogno. Verniciatura delle stringhe color rosso ciliegia, cinturini che assicurano un tocco di femminilità per questo modello Sergio Rossi da giorno.
Tra le scarpe con tacco primavera 2016 potevamo non parlare di Christian Louboutin? No di certo! E allora ecco questa meravigliosa scarpa Cross Blake: silhouette sensuale, 10 cm di tacco a spillo e cinturino incrociato sul collo del piede. Un modello unico e di sicuro effetto per la maison Louboutin.
Di tutt’altro genere è la zeppa sempre firmata Louboutin. Fiori stampati ad effetto Hawaii per questa scarpa con tacco e zeppa in sughero, 14 cm di altezza per un modello cool che si adatterà bene ai vostri look più casual composti di capi in lino, jeans a zampa, minidress dal mood Seventies.
Stuart Weitzman mette in campo questo décolleté nero minimale per le scarpe con tacco primavera 2016. Tacco leggermente squadrato selezionato tra i modelli di punta della stagione, total black, pelle morbidissima, modello intramontabile a punta mai superato che si adatta bene a qualsiasi outfit.
Particolarissima sia come stile sia come giochi cromatici questa creazione firmata Stuart Weitzman che prende spunto proprio dal contrasto tra il blu, il verde, il rosso e il rosa fucsia. Un modello di scarpe con tacco primavera 2016 per non passare di sicuro inosservate in mezzo alla gente, con questo modello scamosciato multicolor. Straordinariamente facili da indossare e abbinare, sono accattivanti e caratterizzati dai lussuosi lacci in pelle che slanciano la gamba e ne valorizzano la silhouette, adatti ad accompagnare pantaloni in crêpe dalla linea rilassata e top strutturati che lasciano la schiena scoperta.
Jimmy Choo, dal canto suo, vi propone questo sandalo aperto con tacco a colonna, dalla base relativamente comoda, plateau di 3,5 cm e intrecci sul collo del piede bicolore: beige e marrone caffè. Colori abbinabili a qualsiasi outfit, adatti sia con pantaloni skinny sia con abiti leggeri, di tessuti impalpabili per l’estate. Ci piacciono anche con dei blue jeans, sempre dalla linea aderente. Un modello a gabbia che si rinnova sempre, restando tra i must have dei guardaroba estivi.
Per coloro tra voi che amano le forme classiche, Jimmy Choo ci regala questo meraviglioso décolleté per le scarpe con tacco primavera 2016 con decorazioni realizzate in cristallo a creare questi intrecci su di un modello davvero essenziale come linea, ma impreziosito da queste applicazoni.
Last but not least, Manolo Blahnik con il suo tronchetto a gabbia in total black, elegantissimo, realizzato in suède con laccetti laterali che lasciano leggermente scoperto il piede. Modello super sexy senza eccedere, da utilizare per occasioni importanti, ma che ben si adatta anche a degli skinny per il lavoro.
Ed eccoci anche alla classica pump di 10 cm, con punta, in camoscio rosa fucsia scelta tra le scarpe con tacco primavera 2016. Che dire: essenziale, semplice ma unica nel suo genere. Non può mancare in un guardaroba che si rispetti e per una donna che voglia sentirsi glamour al punto giusto.