Smanicati in ecopelliccia da aggiungere al vostro guardaroba: per tutte coloro che vogliono essere cool durante l’inverno, non può mancare lo smanicato. Mini, midi o maxi non importa, purché sia presente nel vostro armadio!
Tra i trend del momento ci sono anche i prodotti di cui vi parlerò oggi, care amiche lettrici. Amate la pelliccia ma avete una sensibilità animalista che vi impedisce di comprarne una vera? Ecco, allora, quale potrebbe essere una valida alternativa alle pellicce vere e proprie che molte di voi hanno accantonato innome del rispetto verso gli animali: sto parlando degli smanicati in ecopelliccia che stanno spopolando nelle collezioni di tutti i più noti brand di moda!
Partiamo con la proposta che si trova nella collezione firmata Mango: giocato nei colori del beige con spruzzi di marrone, qua e là, arriva al fianco e si chiude con cintura. Lo potete abbinare, come nella foto, con dei pantaloni neri o con il jeans, visto che il taglio corto lo rende versatile e ben abbinabile con tutti i capi.
Le allacciature di questi smanicati in ecopelliccia possono essere diversi tra loro: da quelli che si chiudono grazie all’impiego delle cinture, a quelli che hanno degli automatici o dei gancetti al loro interno che assicurano la chiusura del capo, come nel caso di quello firmato Ralph Lauren che, grazie alla misura corta e alla linea leggermente dritta, potrà essere indossato sia da chi non è altissima né magrissima.
More&More vi presenta la versione “ricciola” di questo capo di tendenza che, peraltro, potrete sfruttare anche in primavera e come gilet con un capospalla, se dovesse colpirvi il turbinio del freddo polare delle prossime settimane.
Tommy Hilfiger dà qualche pennellata di colore in questo capo, utilizzando il color amarena e il grigio per rendere più particolare la sua versione di smanicati in ecopelliccia per la stagione autunno/inverno 2016/17. Pelo più lungo. Tutti i capi che vi presento oggi sono in vendita sui rispettivi canali online o su Zalando.it
Lunghezza midi per Cacharel che propone questo modello di smanicato in ecopelliccia nel blu a pelo corto con cintura in vita per chiudere il capo. Bello, ma adatto soprattutto a quelle di voi più alte e da usarlo con pantaloni stretti, visto che è ampio, per evitare che allarghi troppo o sbassi la silhouette.
Per ovviare a questo tipo di problema, anche Patrizia Pepe ha in collezione una lunghezza midi con tinta sul grigio e rifiniture in ecopelle, collo ampio e avvolgente che sostitusce le sciarpe. Adatto sia per gli outfit più casual, quindi lo potrete portare con il denim, sia per quelli più eleganti, com i pantaloni in lana con piega della foto.