Avete in programma l’acquisto di una borsa nuova? Eccovi le bags più belle della primavera 2018 e i principali trend direttamente dalle passerelle.
Anche quest’anno è arrivato il fatidico momento: tra un paio di settimane entreremo ufficialmente nella stagione primaverile e, prima che ce ne rendiamo conto, sarà il momento di mettere mano al famoso cambio dell’armadio.
Il cambio naturalmente non risparmia neanche gli accessori: borse e scarpe infatti, vanno selezionate e messe da parte, esattamente come cappotti e jeans. Perché anche gli accessori, ovviamente, seguono una loro stagionalità e dunque tolti cuissardes e borse in camoscio dai colori un po’ spenti, arriverà il momento di tirare fuori gli accessori più belli e colorati… Avete presente le nuove e meravigliose scarpe glitterate?
Ecco allora le borse più belle della nuova stagione, quelle che spopoleranno nella Primavera 2018.
Partiamo dal modello: come al solito avremo l’imbarazzo della scelta e andranno di moda tanti modelli differenti, ma le vere protagoniste saranno le hand-bag, i nuovi marsupi couture e le borse piccole piccole.
Vediamoli insieme.
Tra gli oggetti del desiderio, in termini di borse, troviamo le bellissime borse rosa pastello e quelle total black di Tom Ford, ma anche le bags impreziosite da lunghissime frange multicolor viste sulla passerella di Calvin Klein e i secchielli di vimini boho chic (altra tendenza fortissima) di Brock Collection che indubbiamente spopoleranno anche oltre la primavera, andando a sconfinare tra le bags estive per eccellenza.
Vera tendenza di stagione saranno le bags couture di Noon By Noor, inedito e comodissimo ibrido tra una borsa ed un marsupio, ma anche la borse ampie e comode in colori naturali da portare a mano o “a braccio” come quelle di Jil Sander e Nina Ricci che le declina in tessuti lucidi e linee morbide e cocoon.
Vero cult della primavera 2018? Le borse trasparenti (viste da Chanel), persino delicatamente ricamate come quelle femminili e floreali viste da John Galliano. Bellissime anche le borse dalle forme geometriche stampate come un arazzo (Dries Van Noten docet) e le bag sottili e “parlanti” di Off White.