Capelli sempre belli e in ordine anche in estate? Eccovi 4 acconciature super stilose per essere sempre impeccabili, anche con il caldo.
Estate, si sa, non fa quasi mai rima con “capelli perfetti”: un po’ il caldo e il sudore che non aiutano a tenere le messa in piega, un po’ il fatto che la piastra si sopporta meno e il phon lo si mette in naftalina, lasciando spesso che i capelli asciughino in totale autonomia (con risultati a volte discutibili), sta di fatto che pettinarsi ad agosto è un mezzo dramma.
Eppure non possiamo certo girare per le località di villeggiatura con le chiome maltrattate dalla salsedine o con i ricci selvaggi in puro stile “out of bed”, quindi dobbiamo assolutamente correre ai ripari puntando a tutte quelle acconciature semplici da realizzare in grado di farci meettere la testa a posto in ogni occasione.
Eccovi le 4 imperdibili dell’estate 2018!
#1 – TRECCE
Le trecce sono una delle acconciature cult dell’estate 2018, ma anche il modo più semplice e chic per tenere i capelli a posto: semplici, complesse, piccole, medie o enormi, multiple o singole, le trecce sono il modo migliore per risolvere l’hair look anche all’ultimo minuto (o quasi). Basta una buona schiuma pre-intreccio, qualche forcina e tanta manualità.
#2 – PONY TAIL
Chiamata anche coda di cavallo: anche qui un grande classico che torna puntualmente ogni anno, un po’ in tutte le stagioni e a maggior ragione d’estate quando raccogliere i capelli diventa indispensabile per sopravvivere all’afa. Il vantaggio ulteriore? Se la tirate bene sulla sommità del capo vi regalarà anche un bell’effetto lifting.
#3 – FOULARD / TURBANTE
Altro grande classico, perfetto per mantenere i capelli in ordine in spiaggia, ma anche per regalare quel twist in più alle mise serali più eleganti (e a bordo piscina è così chic…): basta raccogliere i capelli e coprirli con un foulard o avvolgerli a mò di turbante, sembrerete subito delle dive d’altri tempi.
#4 – CHIGNON
Anche lo chignon è una delle acconciature più semplici da attuare, sta benissimo a tutte ed è perfetto sia al mare che in città: tiratissimo e lucido o più spettinato e scomposto ad arte, a seconda dell’occasione, permette di tenere i capelli in ordine in modo impeccabile.