Tacchi a spillo primavera 2017: tutte le tendenze dalle maggiori maison di calzature con tacchi alti per esaltare la vostra femminilità!
Tempo di primavera, tempo di scarpe. Certo, e quest’oggi con i tacchi a spillo. Siamo o non siamo su un blog che si chiama “Mamme a Spillo”? Allora via libera ai tacchi vertiginosi che vi proporrò in una breve sequenza, illustrandovi le creazioni di alcune maison per quanto riguarda i tacchi a spillo primavera 2017.
Se avete nelle prossime settimane delle occasioni speciali, se desiderate rinnovare il vostro “parco scarpe”, se semplicemente amate i tacchi alti, non possono non piacervi le Jimmy Choo. Ecco un paio di real Jimmy iconiche, che da sempre sono presenti nelle sue collezioni e che tornano anche tra i tacchi a spillo primavera 2017. Color platino glitterato, tacco a specchio di 10 cm, tomaia realizzata con fascette che si intrecciano sapientemente sul collo del piede.
Se avete una mise e la dovete accompagnare con il rosso, ecco questo bellissimo sandalo di Alexandre Vauthier in camoscio, cinturino alla caviglia, cerniera lampo sul tallone e borchiette dorate per rifinire il modello. Sempre di un tacco 10 si tratta, con suola in cuoio che si potrà molto ben abbinare anche ad un look casual: saranno indicati, in fatti, per completare un putfit con un paio di jeans o di jeggings, ad esempio.
Giuseppe Zanotti propone questo modello di pump con il plateau e spuntata sul frontale. La tomaia è tempestata di cristalli all over di camoscio color beige per una tonalità nude che si adatterà benissimo con outfit da sera. L’altezza è di 13 cm, ma il plateau renderà comoda anche questa scarpa.
Se vi piacciono i modelli più classici da portare con qualsiasi outfit, tra i tacchi a spillo primavera 2017 c’è anche la Sergio Rossi color cipria. Modello universalmente riconosciuto come adatto per qualsiasi situazione e qualsiasi outfit (io, a dire la verità, lo apprezzo meno con i carpet dress), in vernice di vitello color taupe.
Louboutin, altro maestro delle scarpe per la donna, ha in collezione questo bellissimo sandalo a gabbia in pelle nera con decorazioni a borchie dorate. Modello aperto sul davanti con tomaia realizzata da strisce di pelle sottili che permettono al piede un maggior comfort.
Se siete più estrose e vi piacciono le cose particolari, il sandalo di DSquared2 è quello che fa per voi: pelle, smalto per l’occhio, grosgrain per il fiocco e cristalli Swarovski per rifinire questa creazione a punta che si potrà indossare soprattutto con abiti lunghi molto lisci in cui proprio l’accessorio farà la differenza, arricchendo il look e rendendolo unico.
La maison Valentino, per i tacchi a spillo primavera 2017, ripropone la sua ormai iconica scarpa con tacco a spillo della collezione “Rockstud”. Pelle di vernice color corallo per questo modello intramontabile, caratterizzato dalla grintosa punta e dall’applicazione di borchie dorate. Bellissima.
Pump anche per le occasioni più formali del lavoro: color rosa cipria, pelle di vitello e plateau per questo modello riconoscibilissimo di Yves Saint-Laurent. 2,5 cm di altezza della suola per assicurare il passo di chi le indosserà. Perfetta per tailleur, ma anche per panta palazzo o jeans.
Splendida creazione anche questa frimata Manolo Blahnik: raso, cristalli Swarovski, inserto elastico e suola in pelle per chi vuole essere elegante e raffinata in senso assoluto! Il tutto in verde smeraldo.