Indecise sui colori che andranno di moda nella bella stagione? La risposta è una: arcobaleno! Ecco tutti i dettagli
Vi ricordate quando eravamo piccoline e provavamo a vestirci da sole? Di solito il primo impulso, parlo per me ma sono certa che molte di voi si ritroveranno nella situazione, era quello di mettermi le cose più colorate che avevo nell’armadio. Possibilmente tutte insieme. Ricordo di maglioni rossi accostati a gonne gialle e blu (che già di per sé una gonna gialla e blu mi domando chi l’avesse comprata, comunque..) o di strati di vestiti estivi di tutti i colori o delle fantasie più improbabili. Non esisteva ancora nella mia testa il concetto di “accostamento di colori” meno che mai di color block o robe simili. Crescendo ho piano piano perso totalmente la mia smania di vestirmi come Iridella (ve la ricordate la bambina super colorata dei cartoni animati?) per iniziare ad adottare il nero come colore divisa. O al massimo grigio, o bianco…insomma Armani sarebbe orgoglioso di me. Eppure qualche volta la nostalgia dei colori mi ha fatto compiere follie: una borsa verde mela, delle decolletè corallo, un abito fucsia con stampa jungle. Finalmente però quest’anno tutte le nostre fobie e i nostri dubbi in ambito “colore” saranno spazzati via per sempre dall’ultima tendenza che spopolerà a partire dalla primavera: la tendenza arcobaleno.
Sì, avete capito bene: questa primavera/estate non sarà un solo colore ad essere quello must-have (anche se Pantone ha già dichiarato che lo saranno il rosa quarzo e l’azzurro serenity), ma sarà un arcobaleno di colori. Abiti, gonne, completi e accessori di tutti i colori possibili e tutti insieme, in affascinanti sfumature e stampe che sembrano rubate a delle tele d’artista.
Con abiti così colorati e protagonisti del look il resto passerà in secondo piano, anzi deve passare in secondo piano: via libera dunque ad accessori e make-up in una nuance neutra o al massimo in una delle nuance contenute nell’arcobaleno che indosserete.
Ci piacerà questa tendenza? Chissà, di sicuro ci farà tornare tutte un po’ bambine.