Trench per la stagione autunno 2016: tutti i modelli ed i colori di tendenza per coprirsi, ma non troppo. Scegliete il modello che più vi piace…
I trench sono in primo piano oggi, per mostrarvi quali possono essere le soluzioni per un capo fondamentale per coprirsi durante la mezza stagione. Non è ancora il tempo dei cappotti, né il tempo delle mezze maniche ad oltranza. Quindi i trench non possono mancare in un guardaroba che si rispetti.
Parlando di trench non si può non parlare di Burberry, storico brand che realizza trench di lusso. Capi che hanno una storia importante, creati in tempo di guerra e di uso inizialmente militare prestato, poi, alla moda ed entrato nei guardaroba delle persone comuni. Stoffa di gabardine di cotone neutra, con interno a scacchi, tipico del marchio, che si abbina davvero bene con tutto.
Trench decisamente più particolare, questo di Zara, dalla linea più lunga, avvolgente, a doppio petto con revers ampi. Vista la lunghezza, è un capo adatto soprattutto alle donne alte, da stringere in vita con cintura per sottolineare il punto vita.
Denny Rose, per coloro cui piace questo marchio, propone questo trench stampato a fiori e dalla linea decisamente più corta adatta anche a te, cara amica, che non sei una giraffa! Fogge a trapezio che si possono adattare bene anche a chi ha il fianco più generoso, da indossare sia con jeans o pantaloni casual o miniskirt.
Costume National ha in collezione questo bellissimo trench rosso dal taglio più aderente, lunghezza al ginocchio e chiusura a monopetto che potrete abbinare benissimo con il nero o con il blu per i vostri look autunnali.
Color champagne, questa è la proposta di Moschino per un trench che arriva al ginocchio realizzato con tessuto di poliammide tecnologica dall’effetto lucido che potrà accompagnare le vostre giornate lavorative. Si abbina davvero benissimo, visto il colore e la sua tinta unita.
Balmain mostra la sua proposta corta, quasi una giacca con doppiopetto, collo in piedi e cintura sulla vita in total black: una versione minimale e appoggiata sul fianco per chi non ama il modello classico del trench ma preferisce qualcosa di diverso. Minimalismo doc per la quotidianità. Io non proporrei di mettere le gonne con questo tipo di trench.
Blumarine presenta un trench all’insegna dell’innovazione. Materiale high tech che rende impermeabile il capo all’acqua durante le giornate piovigginose che ci attendono per i prossimi mesi. Anche in questo caso, come potete ben vedere dalla foto, il grigio argento del trench può essere ben mixato con il nero, il rosso bordeaux, il blu.
Elegante, raffinato, più un soprabito che un trench è quello di Rochas. Nero con inserti in pizzo, elegantissimo, con paillettes all over nella cintura centrale del capo ad impreziosire il tutto. Bellissimo!