Fashion. Moda giovani estate 2021: cosa indossano? I trend dell’abbigliamento per i teenagers che troveremo anche in autunno
L’universo della moda sta premiando gli outfit versatili e comodi per i giovani, in questa estate del 2021 gli ultimi trend mettono l’accento sul mix di comfort e stile, senza mai rinunciare all’originalità. Basta fare qualche ricerca sul web e dare un’occhiata ai numerosi siti di abbigliamento come Siksilk junior per rendersi conto delle tendenze estive per i teenagers, dei colori e delle forme che la moda suggerisce per l’estate 2021.
I trend della moda non vanno mai in vacanza ma sono destinati a colorare l’estate dei giovani con shorts, stivali, lacci, scarpe sportive, espadrillas, jeans e stile vintage. Comodità e aderenza sono solo alcune delle coordinate principali per il viaggio ai confini dello stile, le idee sono tantissime e molto variegate: ecco quali sono i trend dell’abbigliamento per i teeangers della moda giovani estate 2021.
Scarpe sportive
Diversi i modelli che stanno spopolando quest’anno, anche se le temperature sono calde, i ragazzi preferiscono mettere l’accento sulla comodità con un classico tocco vintage, il trend delle scarpe da basket a collo alto stile anni ’80 – ’90 continua ad avere successo fra i giovani, anche le scarpe di tela sono molto quotate.
Stivali e anfibi militari
Per un outfit irriverente che metta in risalto la personalità, stivali e anfibi militari sono la tendenza moda giovani dell’estate 2021 per ragazzi e ragazze. I maschi possono abbinare gli anfibi militari con bermuda larghi e t-shirt, oppure gli stivali con il jeans, sicuramente meno comodo ma con una percentuale di stile immensa. Per le ragazze la moda gioca con i contrasti e le proporzioni fra anfibi e shorts, stivali e minigonne, il tutto abbinato con top e canotte per essere sempre belle, sensuali e accattivanti.
Espadrillas
Comode e leggere, possono piacere o non piacere ma non passano mai di moda. Questo modello di scarpe ritorna direttamente dagli anni ’80 per piazzarsi fra i primi posti delle tendenze estate 2021. Protagoniste indiscusse delle passerelle, le espadrillas sono perfette per andare a ballare, per una passeggiata, per la piscina e la spiaggia.
Le scarpe basse vincono sui tacchi alti
L’estate 2021 accontenterà tutte le ragazze che odiano i tacchi alti. Sia per le occasioni speciali come cerimonie importanti (matrimoni, compleanni, feste di laurea ecc.), sia per la movida, le scarpe basse si impongono nel look e anche se si decide di scegliere i tacchi è possibile non esagerare in altezza: per gentile concessione dei trend moda estivi di quest’anno.
Canotta larga o top aderenti
In realtà questi due capi possono essere tranquillamente abbinati insieme, alla comodità della canotta larga per ragazze si contrappone “l’inesistenza” del top aderente, che si adatta come una seconda pelle al corpo e aggiunge al comfort anche maggiore sensualità, mettendo in risalto le forme.
Maglie cut out e Crop top
Schiena nuda e ombelico in bella mostra sono le tendenze di quest’anno, spazio alle maglie consumate, vintage, annodate e tagliate, Crop top e maglie cut out sono il simbolo Made in Summer 2021. Semplici da abbinare, questi due indumenti sono perfetti con bermuda, shorts, minigonna, costume e jeans, particolarmente indicati per chi ama giocare con le proporzioni.
La minigonna
Questo indumento è il simbolo della rivoluzione femminista degli anni ’60, le minigonne sono tornate di moda nei primi anni 2000, non hanno mai lasciato le passerelle di tutto il mondo e si impongono sempre come protagoniste, non solo in estate. Outfit impeccabile per le danze estive, per fare una passeggiata, mangiare un gelato con gli amici o andare a cena. La combinazione perfetta dell’estate 2021 è minigonna, camicia oversize, stivali o sandali, da abbinare anche con un top aderente nero, rosa o bianco.
Camice oversize design hawaiano o cartoon
Le camice oversize sono un must have per i ragazzi, perfette per le feste in riva al mare, in piscina, per le discoteche e le pazze serate fra amici. I cartoon stanno conquistando i trend della moda estate 2021, Bugs Bunny e Taz sono fra i più apprezzati. Anche lo stile hawaiano rappresenta un evergreen per chi desidera un outfit estroverso, colorato e soprattutto comodo.
Shorts per ragazze
Indumento sensuale per tutte le ragazze che vogliono mettere in mostra le gambe, gli shorts sono la combinazione perfetta per un outfit versatile e comodo. I colori chiari sono indicati per le ore diurne, quindi spazio al rosa, al viola, all’azzurro e al bianco che sta bene con tutto. Dopo il tramonto, quest’anno vanno molto di moda gli shorts scuri neri o blu.
Laccetti e foulard
Questi due accessori sono perfetti per abbellire il look e dare un tocco di stile, gli abiti da legare con i lacci o slegati e disinvolti, sono tornati di moda quest’anno, abbinati con top aderenti offrono una combinazione perfetta: simply chic e monocromatico. Il foulard è un accessorio mai banale, versatile e comodo da indossare, utile per coprire la gola nelle serate umide o all’alba, perfetto per acconciare i capelli, può essere usato anche come cerchietto.