Ok, io non sono per il marchio ma per la qualità. Ma se si può spendere qualcosa in più per abiti firmati anche per i più piccoli non è male. E adesso che si sono i saldi riuscire a prendersi un pezzo senza pagarlo a prezzo pieno è ancora meglio. Ecco cosa propongono i grandi marchi per la linea kids.
Vediamo insieme le principali collezione del mondo luxury per quanto riguarda il bambino. Non c’è nulla di male nel desiderare un pezzo griffato, anche per i nostri piccolini.
I pezzi più cool visti al Pitti Bimbo del giugno 2015 sono i vestitini di Burberry: trama check sui toni del beige, che possiamo trovare classici oppure impreziositi da stampe all over di cuoricini color fragola, la stessa nuance la troviamo anche sulle giacche quilted.
Stella McCartney Kids invece si fa ispirare dalle Hawaii, usando in particolar modo la collana a fiori per impreziosire i body dei neonati e t-shirt a sfondo bianco. Troviamo comunque stame di animali e stampe a sfondo floreale.
Dolce & Gabbana Kids, propone per il piccolo lo stesso tema della moda adulti. Quindi profuma di Sicilia anche la collezione kids. In particolare bellissimi gli abiti dei bambini con disegni di carretti tipici siciliani e dei limoni su un po’ tutti i capi basici: magliette, felpe, minidress oppure bermuda a portafoglio.
Come nel suo stile, Moschino Kids propone una collezione ironica e briosa con ispirazione agli ’80. Jeremy Scott sceglie per la linea kids trame astratte, e colori forti. Molti di questi anche brillanti. Le figure che troviamo sui capi sono in primis l’iconico orsetto, ma anche caramelle. Sceglie anche il pois, in versione macro su magliette e pantaloncini.
Gucci Kids realizza invece qualcosa di più moderno. E volendo discutibile, come ormai ci ha insegnato lo stile del Direttore Creativo. La Maison italiana propone gli stessi modelli, riprodotti in versione junior, pensati per la donna.