Moda mare bimbi 2016: ecco cosa mettere in valigia per i più piccoli se siete in partenza per le ferie. Con un occhio alla praticità e uno allo stile.
L’estate è quasi arrivata e con l’avvento dei primi caldi arriva anche il momento di portare i bambini al mare. Giugno e settembre infatti sono i mesi ideali (quando il tempo lo permette) per portare i più piccoli in spiaggia, scegliendo ovviamente le ore meno calde e stando sempre attenti a spalmarli per bene con una crema protettiva adatta al loro fototipo.
Come vestire però i bimbi per andare in spiaggia? Sicuramente vanno scelti tessuti leggeri e traspiranti, ma soprattutto naturali: cotone, lino, mussola sono i migliori per tenere fresca la pelle anche quando le temperature salgono.
Per i bambini andranno benissimo bermuda o pantaloncini e t-shirt, per le bimbe dei prendisole o degli abitini leggeri e comodi. Perfetti per tutti i colori chiari, che attirano meno il sole, ma anche i colori accesi e le stampe colorate, floreali e fruttate, vanno tanto per l’estate 2016.
Naturalmente anche i costumini seguono il trend: per i maschietti andranno di moda sia gli slip in colori fluo, tipo quelli da piscina, sia i classici bermuda coloratissimi, in pieno stile surfer. Per la bimbe il classico intero e il due pezzi con slip decorati da volant restano sempre dei must-have.
Da non dimenticare mai ovviamente un cappellino, anche a falda larga per le bimbe, e degli occhiali protettivi. Poi ovviamente al primo rossore o se avete paura che il bimbo si scotti se magari ha la pelle molto chiara, portate una magliettina bianca da mettergli anche se rimane sotto l’ombrellone (i raggi passano lo stesso). Frutta fresca e tanta acqua serviranno invece per reintegrare i liquidi persi sudando.
Non dimenticate poi le scarpette adatte: per scendere in spiaggia andranno benissimo sandaletti comodi in materiali traspiranti, ma anche le classiche scarpette di plastica perfette per fargli fare il bagno non dovrebbero mancare per evitargli qualche incontro ravvicinato con tracine o altri animaletti scomodi del mare.