Ecco la lista dei capi intramontabili per il neonato o bimbo piccolo da comprare in saldo e indossare il prossimo anno! 7 consigli furbi per non sbagliare
I saldi, si sa, sono il momento migliore per acquistare abiti sfiziosi per i nostri bimbi ad un prezzo wow. E se riusciamo a fare previsioni azzeccate sulla taglia e sulle tendenze dell’anno successivo possiamo davvero creare un guardaroba da invidia con pochi euro. Con il neonato è più complicato, ma non impossibile.
Eco quali sono i capi furbi da acquistare in saldo per il neonato, sia che la sua nascita sia prevista per la prossima primavera, sia che si debba vestire un bimbo leggermente più grande. Si tratta di una lista di intramontabili, ovvero ciò che non passerà assolutamente di moda e su cui strutturare l’armadio perfetto. Il tutto, rigorosamente, in versione low cost!
1.La tshirt a righe: non passerà MAI di moda e fa subito eleganza easy. La tshirt a righe in versione bianca e blu, bianca e rossa o un mix delle due è davvero la base di un guardaroba neonato e se ne trovano infinite versioni più o meno low cost: se volete strafare, sceglietela come noi con collo a v e taschino, in versione “mini-me”. Si abbina al pantalone in tinta unita o ad una stampa sugli stessi colori in versione a contrasto.
2. Il pantaloncino basic in cotone: da H&M e Oviesse li vendono in confezione doppia, dove spesso uno è in tinta unita e l’altro in versione fantasia, speso da abbinare alla stessa versione bipack del body. Abbinati ad una tshirt o direttamente sopra al body coordinato vi risolvono l’outfit neonato nei giorni “easy” e sono ottimi per il viaggio.
3. La camicia da figo: non può mancare a qualsiasi età. E ai bimbi è assolutamente concessa la manica corta (nell’uomo fa subito tamarro). Si abbina al jeans o bermuda per tutti i giorni, al gilet con farfallino o cravatina da abbottonare per la cerimonia e fa subito figo. sceglietela in bianco o celeste e puntate su tessuti tipicamente estivi come il lino. La nostra è Minibanda di Sarabanda.
4. Il completino spiritoso: torniamo a quanto detto sul pantaloncino: nelle catene low cost viene spesso proposto abbinato al body in tinta e al cappellino pendant. E vero che “less is more” e che il troppo stroppia, ma se per un volta si vuole un look semplice e di impatto mettete tutto assieme ed esagerate pure! Ma che la stampa sia bellissima, come quella di questa tutina con pesci colorati di H&M.
5. La salopette elegante: una cerimonia con il neonato o comunque una giornata in cui volete vederlo più bello del solito? La salopette è sempre la scelta giusta e anche in versione elegante è un capo must have del guardaroba da piccolo ometto. questa è Minibanda, nel colore più furbo per quanto riguarda gli abbinamenti e con bottoni strategici per facilitare il cambio.
6. Il pagliaccetto salva-stile: dovete andare in vacanza e non volete faticare troppo con gli abbinamenti? Serve un cambio faciloe da infilare in borsa? Pagliaccetto is the answer, purchè bellissimo e nient’affatto spiritoso (farebbe subito “pigiamino”). Noi adoriamo la versione a righe di Petit Bateau, da abbinare alle righe della camicia di papà e ad un bavaglino/bandana a contrasto.
7. Il completo marinère: dite che vestire il neonato maschio è meno divertente? Beh, questo stile vi farà ricredere. L’outfit è semplice da comporre: si prende un capo chiaramente ispirato alla barca e al mare (quindi ancore, vele, righe, ecc.) e si abbinano altri capi a contrasto in fantasie diverse ma sempre sul tema. il risultato è bellissimo, come nel caso di questo accostamento realizzato con capi Benetton.