La moda uomo pe 2016 è al centro del nostro post di oggi: le creazioni più interessanti nel panorama dell’abbigliamento maschile per la prossima stagione.
Di moda uomo pe 2016 ci occupiamo proprio quest’oggi presentandovi alcuni capi scelti dalle collezioni maschili di vari marchi. Passeremo in rassegna look più classici, che non rinunciano, tuttavia, all’esprit fashion del momento, fino al mood più androgino di alcuni marchi d’avanguardia che inseriscono il pizzo per impreziosire l’immagine maschile. Partiamo da Zara e dal suo trench a doppio petto, collo con revers ampi e linea aderente sul punto vita. Colore beige neutro da portare con qualsiasi colore e outfit.
Niente male anche questo pull in cotone con collo leggermente sciallato. Si esce, fortunatamente, dai soliti modelli visti e rivisti che ci sono in circolazione e che finiscono, molto spesso, per rendere dozzinale e scontata la figura maschile. Color grafite, lunghezza a metà coscia, validissimo capo sia come giacca sia come pull. Per rinfrescare il guardaroba dei vostri uomini. E non vengano a dirci che è troppo particolare! Sono solo scuse per continuare a indossare quei modelli insignificanti che ancora non avete avuto il coraggio di cestinargli via…
Gusto chic e classicità rivisitata in chiave moderna per i capi firmati Brioni: come questa giacca con mostrine sulle spalle, tasche sia sotto che sopra applicate all’esterno, lunghezza al fianco. Sapore militare per questa creazione che si presenta, ton sur ton, nelle nuances del grigio. Bello e raffinato!
Sempre della maison Brioni è l’outfit moda uomo pe 2016 costituito dal pull appoggiato color blu elettrico abbinato alla camicia e al pantalone grigio con taglio slim. Raffinatezza anche per questo look dagli accenti casual che ben si adatta alle ore di lavoro sia a quelle di tempo libero. Lunghezza che sfiora la caviglia per i pantaloni firmati Brioni che nella collezione unisce rigore, sartorialità e precisione chirurgica, oltre a tagli slim e classici e ad aggiungere guizzi creativi giocando con texture, colore e geometrie. Altre idee per ispirarsi e modificare il guardaroba presente negli armadi dei vostri uomini.
Tra i vari look che vi presento oggi per la moda uomo pe 2016 osiamo con questi due firmati Burberry Prorsum. Collezione che strizza l’occhio alla moda donna, creando straniamenti androgini, per la presenza del pizzo che impreziosisce alcuni dei capi. Christopher Bailey, designer della maison, cavalca il mood del no gender style: la sua collezione vede il pizzo protagonista: il prezioso tessuto raramente fa il suo ingresso nel guardaroba maschile. E allora ecco che Chris compone camicie con piccoli colli, gilet, top scollati o rifinisce i colli degli intramontabili trench con il pizzo.
I pantaloni scelgono un taglio relaxed, la maglieria si fa morbida, culisse in vita ed effetti pigiama, i completi hanno tagli asciutti, i bomber e i giubbini sono trapuntati, i cappotti mono e doppiopetto mantengono costruzioni slim e un allure impeccabile. I colori must della collezione moda uomo pe 2016 di Burberry Prorsum sono il nero, il grigio, il beige, il verde, il bianco, il rosso, il blu, il bordeaux, il turchese, il senape, mentre i tessuti più utilizzati sono il raso, il cotone, il pizzo, la pelle, la lana e i tessuti tecnici.
Antonio Marras vuole vestire l’uomo di raffinatezza e di eleganza che si caratterizza grazie a stampe floreali o geometriche con giacca e camicia in pendant e pantalone a sigaretta con orlo alto sopra la caviglia fino ad uno stile più direttamente ispirato al contesto marinaio con il classico bianco e blu mixato insieme sapientemente grazie alle righe che si alternano tra loro.
Sandali ai piedi o scarpe ginniche riviste in chiave più chic per completare il look moda uomo pe 2016 di chi sceglie Marras per abbigliarsi. Importanti le borse, dalle dimensioni ampie, in canvas stampato con geometrie di fantasie che si intrecciano per rendere unico l’outfit declinato al maschile.
Oviesse propone una moda uomo pe 2016 fatta di capi classici ma con punte di vitalità casual: giacche a doppiopetto beige con jeans aderenti e camicie button down in denim, mocassini allacciati in vitello per l’uomo che desideri vestirsi con una moda dal sapore di prêt-à-porter che sappia valorizzarne la figura stando attento alla componente fashion delle sue scelte estetiche.
Praticità trendy potremmo definire la scelta operata dal gruppo OVS per abbigliare l’uomo della prossima stagione che si sviluppa anche nella scelta di porre in collezione pantaloni cargo, immancabili, nelle tonalità del corda o del kaki, da abbinare ad un classico pull in tinta blu e con la polacchina per completare l’outfit.