L’ultimo weekend lavorativo mi ha portato a Napoli per la mostra Il Bello o il Vero. Ovviamente, non poteva mancare un mommy outfit comodo in versione street style, ma con un tocco di stile!
Vedi Napoli poi muori… No, a me per fortuna non è accaduto questo, ma devo dire che la bellezza misteriosa di questa città mi è rimasta nel cuore. E anche la scelta del mommy outfit per la mostra Il Bello o il Vero trovo sia stata azzeccata… Vediamo cosa ne pensate voi!
Premetto, perchè non tutte voi lo sanno: io sono una storica dell’arte. Pian piano mi sono convertita alla comunicazione ma l’arte mi è rimasta nel cuore e oggi ho l’onore di curare l’immagine e la divulgazione in rete di mostre molto importanti. Il Bello o il Vero è una di queste e lo scorso weekend l’ho vista per la prima i volti senza i filtri di uno schermo. Perciò volevo un mommy outfit comodo, ma che si facesse comunque notare.
La scelta per il mommy outfit di sabato, in cui insieme ad alcuni tra i migliori Instagramers europei (nella foto sotto vedete lo staff al completo e il serissimo prof dell’Università di Napoli Angelo Chianese) abbiamo visitato la mostra e la città, è quindi partita dal jeans, capo versatile e molto pratico. I miei sono Dsquared (ovviamente, perchè insieme a Diesel sono i migliori!), un modello skinny con zip sul polpaccio e tocchi di vernice azzurra e bianca sulla coscia.
Per erendere il jeans più elegante ho abbinato una camicia in seta nera e un pelliccioto smanicato stretto in vita, tutto H&M (li trovate anche online), e gli stivaletti con fibbie e carrarmato che quest’anno sono immancabili nel guardaroba di una fashionista.
Ma il tocco di classe di questo mommy outfit, quello che per me, ogni volta che lo indosserò, mi ricorderà la bellezza di questa mostra, è il cappello color prugna di Cristina & i suoi colori (lo avete già visto qui in versione nera), che oltre ad essere bellissimo e raccordarsi magicamente al mio colore di capelli, essendo in pura lana mi protegge da umidità e vento (sapete, c’ho una certa, non ho più vent’anni;)
Tra le cose meravigliose di questa giornata, oltre all’aver scoperto angoli di Napoli che non conoscevo e ad aver avuto il privilegio di FOTOGRAFARE il famosissimo Cristo Velato (cosa che credo purtroppo non succederà più in vita mia), ce n’è un’altra che voglio raccontarvi…
Cristina è stata una delle mie prime fan, mi segue da due anni, quando ho aperto questo blog. E’ venuta alla mostra per conoscermi e questo, per me, vale più di mille altri riconoscimenti!
Con questo post ringrazio tutte le amiche napoletane che mi seguono fedelmente e le invito ad andare a vedere la mostra, che è stupenda e che sarà aperta fino a fine gennaio (ingresso gratuito) nel complesso di San Domenico Maggiore.
Un bacio!
JEANS: Dsquared2
SHIRT and COAT: H&M
SHOES: acquistabili su Alexoo
CAPPELLO: Cristina & i suoi colori
SHOPPING BAG IN CASHMERE: Alessandra Bi