Per la stagione primavera/estate 2015 Benetton ha scelto di dedicare particolare attenzione anche alla collezione da cerimonia per bimbi.
Ed è proprio da lei che si comincia! Siccome nella bella stagione i pretesti per per vestire al meglio i propri bimbi sono tantissimi, United Colors of Benetton propone alle mamme una mini collezione bon ton, per maschietti e femminucce.
I colori scelti dal brand vanno dall’azzurro polvere al rosa antico, dal blu notte al grigio chiaro. Deliziosi abitini smanicati, piccoli cardigan, bluse con mini balze, leggerissimi trench con cappuccio dotati anche di cinturina. E se le bimbe giocano a fare le principesse con le gonnelline in tulle, i maschietti giocano al dandy con il panciotto e le camice in stile coreano.
In contrasto al bon ton United Colors of Benetton, propone pezzi coloratissimi: per la bambina i bermuda e cardigan di cotone con color block come il giallo, fucsia e blu, oltre al bianco.
Per il bambino idee tendenti allo sporty con la giacca a costine in felpa da abbinare con una sciarpetta stampata, camicia dalla micro trama e short in cotone con risvoltino in contrasto.
Da Benetton c’è anche la collezione più informale.
Per la bambina punta su gusto tutto femminile con outfit molto allegri: maglie in filo con fettuccia e scritta intarsiata, abitini in mussola di cotone, denim rigati e t-shirt fotografiche con applicazioni e glitter.
Per il bambino invece sono stati studiati abiti dallo stile urban e colorati. Ci sono fantasie check e micro riga per le camicie, color block per maglie e t-shirt, come ad esempio il giallo, il bluette, il verde e tocchi di beige. Simpaticissimi i jeans effetto délavé e i pantaloni cargi con tasconi.