I leggings resistono e tornano anche nella Primavera 2019 tra le tendenze più gettonate. La novità? I colori: via libera ai pastelli!
Si diceva dovessero andare fuori moda, poi addirittura banditi perché un tantino too much in alcuni abbinamenti moda, invece eccoli ancora qui vivi e vegeti i “nostri” leggings.
Anzi più di moda che mai.
Amati, odiati, osannati o bistrattati, i leggings sono usati nelle situazioni d’emergenza al posto dei pantaloni della tuta o indossati come accessorio imprescindibile con le mise più cult di stagione.
I cari leggings sembrano proprio non abbandonarci e, pur passando le stagioni, loro non passano mai di moda. Questa primavera però qualcosa cambia: non tanto i tessuti, che restano per lo più elasticizzati, un tantino contenitivi (che non fa mai male) e magari a vita alta per modellare il corpo al meglio…Parliamo di un cambio di tonalità!
Se il nero l’ha sempre fatta da padrone, lasciando spazio (poco) giusto al grigio, al blu scuro e a pochissime altre nuance per lo più dark, nella bella stagione ormai in arrivo sono le nuance golose a conquistare un posto d’onore.
I leggings pastello entrano così a pieno diritto nell’elenco dei capi must-have della Primavera 2019: giallo pulcino, lilla, rosa baby o pesca, verde acqua e celeste sono le nuance da scegliere se si vuole essere alla moda, anche mixate tra loro in romantiche stampe e perfino color nude.
Ma, c’è un ma.
Ricordate la famosa regola “i leggings NON sono calze e NON vanno usati come se lo fossero”? Bene, se era valida con i leggings neri che, ben o male, coprivano alquanto, con i leggings pastello la regola aurea diventa una regola ferrea.
Niente leggings rosa o azzurri, magari leggeri e vagamente trasparenti, con t-shirt e maglioncini corti, per carità.
Usate la fantasia, le maximaglie, i giochi di sovrapposizioni (senza esagerare) e ricordate sempre le regole base dello stile: sì ai giochi di colore sfumati tono su tono, no al mix & match di nuance e stampe.
Che sì, siamo in Primavera, ma anche meno va bene lo stesso.