Alla New York Fashion Week le sfilate sono andate in onda anche a cielo aperto: oggi prendiamo ispirazione dallo streetstyle!
Dovrebbero creare una categoria a parte per quelli che vanno alle sfilate.
Sì, quelli invitati o meno che si aggirano per le strade di Milano, Londra, Parigi e in questo caso New York e che prima di entrare al defilè di turno sfoggiano per la strada mise bellissime.
Li adoro, ca va sans dire. Sono l’esercito di coloro che durante le più blasonate fashion weeks del pianeta camminano veloci per le strade, con i loro abiti che sembrano appena usciti dal miglior September Issue di sempre, costantemente impegnati a guardare altrove, a sfuggire ai paparazzi (che effettivamente gli corrono dietro – certo non sempre, ma abbastanza), con l’IPhone all’orecchio a organizzare chissà quale evento glam (non ti verrebbe mai da pensare che chiamano casa per dire “Mà, butta la pasta!”).
Li adoro pure quando si vestono in maniera pessima perché ti viene sempre da pensare “ma guardali che coraggio”, pure quando vanno in giro intrepidi con i sandali a febbraio e le pellicce a settembre.
E ovviamente anche in occasione di questa glamourosissima New York Fashion Week le strade della Grande Mela si sono riempite di esempi di street style da manuale.
Vediamo dunque insieme qualcosa di bello da copiare e anche qualcosa che “anche no grazie”.
La giornalista e consulente Celine Aagaard mixa in maniera impeccabile dettagli sporty ed eleganti: pantaloni in vernice, felpa e blazer super elegante: da dieci e lode.
Altro outfit da copiare è quello della blogger Tiffany Hsu. Elegante, minimal giocato nei toni tenui del beige e del marrone. Molto bello, perfetto per la stagione fredda.
Altro oufit da cui prendere spunto? Uno stile un po’ androgino con i pantaloni ampi in tessuto maschile, addolciti dalla nuance confetto di piumino e borsa. Perfette anche le scarpe con tacco basso: d’altronde a New York si corre!
Ovviamente da copiare: il giacchino in jeans con mostrine e scritte.
Cose che invece direi anche no.
Miroslava Duma, solitamente impeccabile, questa volta ha scelto un outfit un po’ troppo casual che non enfatizza la sua bellissima fisicità. Ok il maltempo, ma non esageriamo.
Esplosioni tricotiche inattese.
Quando il “troppo stroppia”
Altro outfit che è decisamente meglio non copiare: troppe trasparenze in pieno giorno…
E dulcis in fundo un outfit totalmente sbagliato, frutto di un mix & match troppo estremo.