L’accessorio irrinunciabile della Primavera/Estate 2018? Gli occhiali da sole ovviamente: ecco i modelli che andranno per la maggiore nella bella stagione.
Capitolo occhiali da sole: esistono a mio parere due scuole di pensiero.
Chi li ama a tal punto che li colleziona e ne ha uno per ogni modello e colore immaginabile e ama cambiarli abbinandoli all’outfit del giorno; e chi invece ha un approccio più soft, consapevole che si tratta di un accessorio quasi indispensabile nella stagione estiva per proteggere gli occhi da raggi solari, ma che se li dimentica a casa un giorno non ne fa un dramma.
Gli occhiali da sole sono comunque un accessorio in grado di regalare personalità ad un volto, mimetizzandone persino qualche difettuccio e facendoci apparire subito delle star hollywoodiane misteriose e sensuali, soprattutto se il modello viene scelto seguendo determinati criteri di stile in grado anche riequilibrare magicamente le proporzioni.
Quali sono però gli occhiali da sole irrinunciabili per la primavera/estate 2018?
Partiamo dall’intramontabile e super femminile montatura “da gatta”: bella e affascinante, questa tipologia di occhiale è stata proposta sulle passerelle di Maison Margiela, Rochas e Louis Vuitton, anche in versione tartarugata.
Minimal e sofisticata la seconda tipologia di occhiali da sole in voga nell’estate 2018 è quella sottile e in metallo vista da Cèline e Prabal Gurung, anche con la variante della lente colorata in nuance pastello.
Piccoli, sottili e geometrici, sono poi gli occhiali da sole in pieno stile anni ’90 ispirati ai film di fantascienza, indossati già dalle modelle più cool del momento e visti sulle passerelle di Stella McCartney o Fendi x Puma.
Molto in voga ancora gli occhiali da soli tondi e dalla silhuette per lo più minimal (Miu Miu e Valentino docet) e quelli con le lenti specchiate, anche a mascherina.
Infine, nella bella stagione, non potevano mancare i sunglasses fantasiosi e unconventional tipici di Gucci e D&G che mettono da parte il “less is more” e tirano fuori stampe e fantasie tutte da provare (ma solo per chi non ha paura di essere notata).