Voglia di un paio di occhiali da sole, ma siete stanche dei soliti modelli? Eccovi quelli più particolari della primavera/estate 2017!
E’ arrivato proprio il mometo di parlare di uno degli accessori più importanti della bella stagione: gli occhiali da sole!
Che non sono solo un must-have per proteggersi dai raggi solari durante la stagione estiva, ma anche un accessorio irrinunciabile che completa il look in maniera decisiva, soprattutto se il modello viene scelto seguendo determinati criteri di stile. Danno infatti carattere al look, mimetizzano piccoli difetti, sono in grado di regalare fascino e, scelti nella montatura più giusta per il proprio viso, possono anche riequilibrare magicamente le proporzioni.
E poi, diciamocelo, quando inizia il periodo dell’allergia gli occhiali da sole servono come il pane!!!
Quali sono però i modelli più belli per la primavera/estate 2017? Vediamoli insieme prendendo spunto dalle sfilate.
C’è chi come Chanel e Prada ha proposto occhiali da sole belli grandi, a mascherina, così come N°21 che ha portato in passerella occhiali da sole esagerati, con lenti dalla forma a fiocco. Anche Etro ha puntato su occhiali maxi (ma specchiati) così come Marco De Vincenzo.
C’è chi, come Versace e Marni, ha focalizzato l’attenzione sulle lenti e chi le ha enfatizzate al massimo come Vivienne Westwood. Nina Ricci invece ha puntato sul colore, un iconico viola.
Tondi, spiritosi e colorati: questo l’identikit degli occhiali da sole proposti da Armani e Jil Sander (che li ha anche specchiati), mentre Christian Siriano ha pensato a degli originali occhiali a farfalla resi più spiritosi dalla stampa a righe (altro must della bella stagione 2017).
C’è poi chi ha preferito puntare su forme squadrate come Celine e Max Mara, comunque ingentilite da lenti sfumate o colorate…
…e chi ha puntato sugli imperdibili occhiali gioiello, proposti, manco a dirlo, da Fendi, Gucci e Dolce & Gabbana, ma anche da Kenzo. Art of University invece ha puntato su artistici occhiali da sole ispirati alla primavera con tanto di applicazioni floreali. Tra i modelli da non perdere, perfetti per chi ama distinguersi anche attraverso questo accessorio, ci sono sicuramente gli occhiali firmati Each & Other con tanto di stella in stile sceriffo.