Gli abiti degli Oscar 2017: dal giallo oro all’argento, dal bianco al nero, al rosso. Tutte le mise della serata.
Si è da poco conlcusa la consegna delle magiche statuette per le produzioni cinematografiche della scorsa stagione e vi pare che potevamo non dire la nostra sugli abiti più belli degli Oscar 2017? Si è molto parlato dell’errore sulla statuetta assegnata al film La La Land piuttosto che a Moonlight, ma a noi interessa, oltre che aver visto chi si è aggiudicato il titolo di miglior attore o film dell’anno, anche criticare o complimentarci con le attrici e i loro outfit.
Partiamo con Emma Stone, giovanissima e già premiata con la statuetta d’oro, che ha indossato un abito lungo disegnato da Riccardo Tisci di Givenchy. Color oro lavorato e frange sulla gonna, corpetto aderente e scollo a cuore, ma il colore le donava? Emma Stone ha un incarnato davvero molto chiaro e, secondo me, quel giallo oro le “sbatteva”, come si dice di solito, un tantino. Stesso discorso anche per la Kidman: bello l’abito con taglio sirena e tempestato di pietre luccicanti, ma lei diafana e con il color champagne della creazione firmata Armani, per gli abiti più belli degli Oscar 2017, anche no! Dakota Johnon delle Cinquanta sfumature di nero, negli scorsi giorni nelle sale cinematografiche di tutt’Italia, ha risposto con la versione gold by Gucci. Almeno lei è castana e quella tinta le si addice di più, a parer mio, rispetto alle illustri colleghe. Bocciato, però, quel mega fiocco frontale. L’abito era bellissimo anche senza quella plissettatura, inutlie orpello.
Bello il rosso Valentino che sfoggiava Ruth Negga, come quello declinato da Armani Privé indossato da Viola Davis con strascico lungo e accollatura con inserti in pizzo per rendere più romantica la mise. Anche Ginnifer Goodwin era vestita con un bell’abito rosso firmato Zuhair Murad sempre dal mood romantico con pizzo qua e là.
Decisamente meglio, rispetto alla profusione di oro, il fronte dell’argento: micro plissettature con ricami di paillettes per Teresa Palmer in Prada e lussuoso argento lunare per l’abito di Olivia Culpo che ha indossato Marchesa. Anche Isabelle Huppert ha fatto la sua sfilata sul red carpet vestita in argento con la creazione di Armani Privé raffinata ed elegante impreziosita da cristalli all over.
C’è stato anche il binomio bianco vs nero di Armani Privé, versione vintage del 2005, indossato da Emma Roberts ed il sofisticato, ma a tratti anche sexy, black and white di Louis Vuitton indossato da Michelle Williams con il vertiginoso scollo a V sul décolleté.