Outfit maschili per la primavera estate. Dai look più casual a quelli più formali. Ecco alcune proposte.
Proposte oufit maschili per l’estate? Ecco alcune idee per i look declinati al maschile pescati qua e là da vari brand di moda uomo. Partiamo con Zara Man e il suo completo di lino color cartazucchero, coulisse in vita e camicia bianco latte con sneakers a completare il look. Per il lavoro, ma non solo. Come dire: casual quel tanto che basta!
Se desiderate, invece, un look più informale adatto anche alle giornate calde e soleggiate che, speriamo di qui a breve, arriveranno, ecco la proposta di Oviesse: t-shirt a gircollo, mezza manica in cotone, stampa dégradée sul frontale abbinata a bermuda in cotone color corallo e camicia in jeans. Why not?
Tra le proposte di outfit maschili, ci piace anche quello composto da Antony Morato con cargo pants – tornati di gran voga già da qualche stagione – rigorosamente skinny fit in twill di cotone da proporre in abbinamento con camicia in cotone washed military, t-shirt girocollo con stampa forest e la sneaker alta di nappa e canvas. Ricercato, easy-to-wear e adatto anche all’aperitivo informale. Tonalità neutre, color corda, sempre attuali per l’estate.
Per cerimonie o per il lavoro e per chi non sa rinunciare all’eleganza dell’abito, ecco che Patrizia Pepe propone questo completo in cotone stretch, dalla linea slim fit, rever stretto, due bottoni e spacco centrale sul retro. Sfoderato all’interno, quindi perfetto anche per i climi umidi dell’estate, si adatta bene alle occasioni in cui è richiesto un look più ricercato e formale. Disponibile nelle varianti cromatiche del nero, blu e grigio perla.
Giacca monopetto in rete, protagonista dell’ultima collezione p/e 2014 by Emporio Armani, tra le proposte più cool di oufit maschili: si tratta di un modello unico proprio per la realizzazione in maglia effetto rete. Si chiude con due automatici nascosti, tasche a filetto e rever a specchio che completano questa creazione davvero particolare e unica nel suo genere.
Vi piace l’ultimo degli outfit maschili per oggi? È una delle creazioni di Roberto Cavalli Uomo per la s/s collection 2014, con capospalla a lavorazione jacquard, collo con revers, polsini con due bottoni, doppio spacco posteriore in cotone e seta. Camicia in twill di cotone stampato, sempre in cotone e seta, e pantaloni morbidi con pinces di cotone color beige chiaro. Shopping in tessuto tecnico, fantasia multicolore, con tasca interna e rifiniture in pelle di vitello.