Vi piacciono i pantaloni palazzo, ma avete dei dubbi su come indossarli? Ecco i modelli cult della PE 2018 e come portarli.
La moda della PE 2018 parla chiaro: i pantaloni che andranno per la maggiore, quelli da avere a tutti i costi nell’armadio e da sfoggiare in tantissime occasioni, sono proprio i pantaloni palazzo.
Assolutamente chic, belli e glam, sono anche piuttosto difficili da portare.
Il perché è facilmente intuibile: i pantaloni palazzo sono bellissimi, ma richiedono un’accurata scelta di tessuti, colori ed accessori con i quali abbinarli perché tendono molto facilmente ad accorciare la figura e a regalare qualche kg in più alla parte passa del corpo, se non scelti a regola d’arte.
Ma allora sono così impossibili da indossare? Assolutamente no, ma vanno scelti con criterio.
Innanzitutto meglio scegliere tessuti fluidi e leggeri, in tinta unita o sfumati se si lotta con la bilancia, oppure stampati se non si hanno problemi. I colori? Celine li ha proposti in un raffinatissimo beige; Dior li ha proposti addirittura in denim e da Emporio Armani i panta-palazzo sono più asciutti e super colorati.
Ma le fashioniste avvistate alle più importanti Fashion Week del globo li hanno indossati di tutti i colori, letteralmente.
Importante, quando si scelgono pantaloni molto colorati o estrosi, abbinare poi un “sopra” ultra basic, ovvero t-shirt o camicia super easy (niente ricami, fiocchi ecc.) e naturalmente, in caso di pantaloni stampati, abbinare un “sopra” monocolore.
Con quali scarpe si indossano? Sicuramente non sandali ultraflat o ballerine: meglio sandali e decolletè col tacco, ma anche mules o sandali kitten heel.
Anche le zeppe sono un’ottima soluzione per i pantaloni palazzo, perchè allungano otticamente la figura restando comunque piuttosto comode.
Importante poi indossare una borsa non troppo capiente, meglio puntare su una hand-bag piccolina, su una pochette, un bauletto o un clutch per riequilibrare le proporzioni.