Ampi, comodi, femminili: i pantaloni della Primavera/Estate 2018 sono bellissimi da vedere e da indossare. Ecco i 4 modelli da non perdere!
Da sempre le donne si dividono in due grandi fazioni: le amanti della gonna e le fans sfegatate dei pantaloni. In realtà in entrambi i casi ci sono numerosi pro e contro, non solo in fatto di stile, ma anche e soprattutto parlando di comodità.
Senza dubbio non è solo una questione di femminilità, perché se una volta si pensava che la gonna fosse più femminile di un paio di pantaloni, ormai direi che questo clichè ce lo siamo lasciate ampiamente alle spalle.
Ogni stagione però cambiano i modelli di gonne o pantaloni di moda e, nonostante i cicli e ricicli storici, ci sono modelli che vanno per la maggiore ed altri che finiscono, temporaneamente, in fondo all’armadio.
Parlando proprio dei pratici e bellissimi pantaloni, vediamo insieme quali saranno i modelli su cui puntare.
1. Jeans over
Partiamo proprio dagli amati jeans: per intere stagioni hanno spopolato gli skinny in accoppiata con i boyfriend. Adesso la parola d’ordine è: comodità. I jeans della PE 2018 sono rigorosamente larghi. Niente sneakers però: per esaltare la linea e creare abbinamenti casual chic, via libera a decolletè e ankle boots. Rigorosamente col tacco.
2. Panta-palazzo
Seguendo il trend dei jeans, anche i pantaloni classici prendono spunto e diventano over: i famosi panta-palazzo così di moda a cavallo tra gli anni ’60 e ’70 tornano a spopolare e si avvalgono di tessuti morbidi che diventano via via più leggeri man mano che ci avviciniamo all’estate. Molto chic!
3. Pantaloni bianchi
Un trend che ritroveremo praticamente per tutta la primavera e anche nella prossima estate è quello dei pants bianchi: chic e versatili, si possono indossare con tutto, ma facendo attenzione alla linea. Se siete sottili via libera a qualunque modello, se lottate con la bilancia puntate su quelli morbidi e in tessuti come la seta o il lino, se invece siete tappette come me, attenzione all’orlo: mai sopra la caviglia.
4. Pants da palestra in versione luxury
Eh sì, erano stati sdoganati più di qualche anno fa da tipe toste come Madonna, Rihanna e molte altre celebrities, ora tornano più ganzi che mai. I pantaloni della palestra in tessuti pregiati (raso o seta soprattutto), magari colorati o ricamati, si indossano all day long. Per non sembrare scappate di casa però, curate al massimo abbinamenti e dettagli.