I pantaloni stampati sono uno dei must-have dell’estate 2018: ecco i modelli più belli proposti dagli stilisti e i consigli su come abbinarli.
Che i pantaloni siano uno degli indumenti più comodi, ormai, lo sappiamo tutte: passepartout, pratici, capaci di salvarci il look in tante occasioni, ma anche di nascondere eventuali difettucci (gambe bianche o ceretta da fare vi dicono nulla?) i pantaloni sono perfetti anche durante la stagione estiva.
Soprattutto se scelti in tessuti leggeri, anche naturali come seta, cotone e lino, i pantaloni sono gli alleati ideali per stare fresche da mattina a sera e si prestano davvero a mille occasioni: per l’aperitivo chic a bordo piscina o in spiaggia, per la cena elegante, per il giro in città. Basta semplicemente scegliere il modello che ci dona di più, che sia a sigaretta, modello capri, pantapalazzo, a zampa e così via.
Quella che però sembra essere una vera e propria costante di stile per questa estate 2018 è la stampa: i pantaloni più glamour infatti sono super stampati e super colorati!
Sulle passerelle degli stilisti più celebri del pianeta si sono visti bellissimi pantaloni stampati in mille modi, delicatamente sfumati o proprio psichedelici, ma sempre cattura sguardi.
Da Gucci si sono visti pantaloni stampati in stile spaziale, con colori fluo e tessuti dall’aria futuristica, ma anche pantaloni floreali e più delicati; da Armani i pantaloni a stampa check in colori come il rosa o il grigio hanno spopolato, ma non sono mancati quelli con sfondo nero e decori colorati.
Da Max Mara i pantaloni a sigaretta in delicate stampe floreali si portano abbinati alle giacche, per tailleur super femminili, mentre da Temperley London spopolano jumpsuit pantalone stampati a righe dai colori glamour.
Da Etro i pantaloni sono morbidi e stampati in colori neutri ad effetto tapestry, mentre da Alberta Ferretti le stampe check hanno colori inusuali come il viola, di gran moda in questo 2018, e da Dolce & Gabbana trionfano le stampe con frutta verdura.
Con cosa abbinare i pantaloni stampati dell’estate 2018? Se sono molto vivaci e colorati meglio abbinarli con un sopra sobrio, un crop top o una camicina a tinta unita in colori come il bianco o il nero è la scelta migliore; se invece sono stampati ma sobri, optate per un sopra in pendant o in colori più accesi, ma sempre adeguati ai colori presenti sui pantaloni.