I pantaloni stampati saranno una delle tendenze forti dell’estate 2016. Ecco alcuni consigli su come indossarli e abbinarli al meglio.
Per chi non ama troppo gonne e shorts, l’estate 2016 riserva un trend assolutamente glamour e portabile: i pantaloni stampati. Coloratissimi e sgargianti o più sobri, ma sempre dotati di grande personalità, i pantaloni stampati saranno uno dei trend forti dell’estate 2016.
Gli stilisti li hanno proposti in tanti stili differenti, un po’ per tutti i gusti, quindi non ci sono scuse neanche per le skirt addicted più incallite. Quali sono però i modelli più “In” dell’estate 2016 e come scegliere il modello perfetto?
Eccovi tutte le dritte del caso.
Innanzitutto ci sono stampe e stampe: c’è chi propone modelli che sembrano rubati alla tela di un’artista (come Antonio Berardi e Louis Vuitton); chi punta su un effetto reso ancora più rock dall’aggiunta della rete (come Emilio Pucci);
chi invece ha scelto fiori e frutta pe outfit total look (Dolce & Gabbana docet).
Le stampe sono comunque tante e tutte bellissime, dunque come scegliere il modello perfetto e come abbinarlo?
Siete piccoline? Via libera a tutti i modelli a sigaretta, agli skinny e ai pantaloni nella stessa stampa del “pezzo sopra” per slanciare al massimo la figura. Ovviamente aggiungete un bel paio di sandali con tacco assassino. Per il total look scegliete colori sobri o fantasie non troppo “chiassose” e abbinate borsa e scarpe in toni basic.
Siete altissime e magrissime (beate voi) e vorreste sembrare più femminili, magari regalarvi qualche curva in più? Via libera ai culottes, ai panta palazzo e in generale a tutti quei pantaloni che donano volume, stampati anche con fantasie macro e colori sgargianti. Abbinateli a bluse romantiche e crop top.
Siete robuste e vorreste un effetto slim immediato? Pantaloni dritti, morbidi quel che basta, tessuti scivolati e avvolgenti senza costringere le forme. E poi stampe scure e sfumate al massimo, niente zampa d’elefante e abbinate scarpe con tacco alto e pezzo di sopra nello stesso colore della stampa dei pantaloni per accentuare l’effetto “slancio” assicurato.