Pantone ha dettato le nuove tendenze colore autunno inverno 2014-2015. Ecco le tinte che non potete farvi mancare!
Come ogni anno, Pantone rende nota la classifica dei 10 colori must have per l’anno che verrà, in questo caso l’a/i 2014/2015. Diciamo che vengono ufficialmente consacrati dei trends che abbiamo visto sfilare in passerella e che il vincitore ufficiale è un tipo molto deciso che vi accompagnerà in giornate autunnali frizzanti.
Dal verde scuro al rosso acceso, fino al giallo e al blu intenso, con note metalliche, dall’argento all’oro fino al bronzo, tutti questi colori si presentano in tonalità piuttosto decise e dettano le tendenze su ogni look, dal più sportivo al più elegante e raffinato, dall’ufficio al cocktail e alla serata importante. Li abbiamo visti proposti da molti stilisti (guardate qui la magia di Eliee Saab) ed
Ma vediamo allora i 10 colori che Pantone definisce must have e di tendenza per l’a/i 2014/2015.
- Sangria: un rosso esotico che evoca un senso di elegante avventura e destinazioni lontane. Perfetto per abiti da giorno, gonne e anche magliette da mettere sotto la giacca, renderà ancora più chic il vostro outfit.
- Aurora Red: variazione di tonalità ancora più sofisticata ed elegante, che vi farà risaltare in mezzo alla folla.
- Mauve Mist: un color lavanda sembra voler accostarsi al cielo autunnale. Perfetta per una camicetta o una giacca, questa tonalità sarà la prescelta dalle donne romantiche e raffinate, perché accentua la consapevolezza della propria femminilità.
- Radiant Orchid Il colore dell’anno passato continua ad imperare anche il prossimo autunno e inverno. E ancora, questi i colori che secondo Pantone saranno di tendenza per il prossimo autunno/invervo 2014/2015