Una collezione ispirata ai piccoli bikers? Ci ha pensato la linea Paolo Pecora Milano Kids: originale e pratica, perfetta per il back to school.
Cosa amano i bambini?
Le favole, l’avventura, la scoperta. Tutte le cose belle che i loro occhi curiosi riescono a carpire. E poi certo, amano viaggiare, scoprire cose nuove, vedere posti che hanno sognato o sentito raccontare dai propri genitori.
Ecco allora che per soddisfare il loro desiderio di viaggio ed avventura, coniugandolo però alle necessità basilari di praticità e comfort, è nata la nuova collezione kids firmata Paolo Pecora Milano, dedicata a tutti i bimbi che vogliono partire alla scoperta del mondo.
La collezione, pensata per l’autunno/inverno 2016/2017, è perfetta anche per il back to school: i bimbi stanno infatti per tornare sui banchi di scuola, mancano ormai pochi giorni alla riapertura degli edifici scolastici, e quale viaggio è più magico dell’inizio di un nuovo anno scolastico e di mille divertenti avventure in compagnia dei propri amici?
La collezione Paolo Pecora Milano Kids è così dedicata agli aspiranti viaggiatori e si caratterizza per un mood biker divertente e originale.
Si tratta di una linea unica, con capi dall’allure anglossassone realizzati secondo alti standard sartoriali e qualitativi, ma con tutta la praticità tipica dello stile bikers.
La collezione poi è ispirata direttamente alle collezioni uomo, ma declinata in un perfetto mix&match tra eleganza e mondo motorbike. Così i più piccoli potranno divertirsi a giocare ai grandi anche tra i banchi di scuola, imitando lo stile del proprio papà.
I tessuti sono molto ricercati: donegal tweeds per gli abiti, tessuti in flanella con disegni chevron per i pantaloni, jersey per le polo classiche, trattamenti used per regalare ai capi un effetto “vissuto”. Anche la palette cromatica è molto particolare: carbon black, grigio melange e gesso declinati su maglieria dai filati pregiati, camicie in vaiella, pantaloni chinos in velluto armaturato e felpe microstampe tinto capo, ma anche grafite, moro e cammello, con immancabili tocchi di rosso nei dettagli e nelle fodere interne, che si mescolano reinterpretando in chiave moderna un abbinamento cromatico dal sapore retrò, dando allo stesso tempo un senso di vitalità ai capi.
Non mancano però neanche capi dal sapore bon-ton, perfetti non solo per la scuola, ma anche per tante altre occasioni: maglie dall’effetto muliné, pantaloni con coulisse e felpe, ma anche l’immancabile cappotto, vero must-have di stagione, in tutte le declinazioni possibili, ovvero in felpa accoppiata, in maglia e sfoderato, con taglio vivo, gessatino, bouclè o di maglia smacchinato. E che dire degli altri pezzi forti di stagione, ovvero l’aviator jacket in eco-montone tecnico, i pantaloni motor biker con impunture sulle ginocchia e la motorbike jacket in ecopelle effetto vintage? I vostri bimbi se ne innamoreranno a prima vista e voi con loro.
I colori? Degli evergreen che non stancano mai: blu indaco, grigio melange ed azzurro.
Per i bikers di domani…