La Paris Fashion Week è in pieno svolgimento, ma ci ha già regalato 3 tendenze super che diventeranno dei veri cult nella primavera/estate 2017.
Oggi sogniamo un po’ e lo facciamo trasportandoci direttamente nella bella stagione, ovvero la primavera/estate 2017.
Per un attimo dimentichiamo neve e temperature rigide e viaggiamo con la fantasia grazie alle sfilate che si stanno svolgendo a Parigi per la settimana della moda. Dalla Paris Fashion Week ancora in corsa abbiamo già visto meraviglie: io ho individuato per voi tre tendenze che sicuramente diventaranno dei cult tra pochissimi mesi.
Le tendenze in questione sono prese da tre sfilate che da sole basterebbero a scrivere un’enciclopedia della moda: Chanel, Armani Privè ed Elie Saab.
Dalla sfilata di Karl Lagerfeld per Chanel, andata in scena al Grand Palais e resa magica da una scala di specchi, possiamo rubare tutta una serie di elementi che andrano di moda quest’estate: dalle nuance pastello alle alte cinture sui tailleur, senza dimenticare gli abiti nei toni metallici tempestati da grandi cristalli iridescenti e con maxi orli in marabù. E’ però Lily Rose Depp, vera protagonista della sfilata, a dettare quella che sarà un cult: l’abito da ballo di tulle rosa. Scommettiamo che da qui a qualche mese vedremo gonne in tulle rosa su vip e fashion blogger?
La seconda tendenza arriva invece dalla passerella di Re Giorgio: il colore più bello di stagione? No, no, no, non è il Greenery. Dimenticate le tonalità verdi e un po’ acide lanciate da Mister Pantone. Armani, nella sua superba collezione Privè ci affascina con una tonalità molto amata d’estate: l’arancio.
Il sapiente mix nero e arancio sfumato, negli abiti di Re Giorgio, sarà uno dei leit motiv di quest’estate per abiti e accessori: con l’abbronzatura sarà ancora più bello, vedrete.
Infine, una tendenza molto bon ton e dal sapore iper femminile: quest’ultimo trend arriva direttamente dalla sfilata dello stilista libanese Elie Saab, uno dei più amati e celebri al mondo.
Non è un colore e non è un abito, bensì un accessorio: la fascia per capelli.
Torna così in auge nella primavera/estate 2017, uno degli accessori più girlish di tutti: fasce larghe, in raso e seta, a trattenere i capelli all’indietro hanno caratterizzato tutta la sfilata di Elie Saab (rigorosamente dello stesso colore dell’abito). In alternativa alla fascia, lo stilista ha portato in passerella cerchietti larghi e ricamati, per delle vere principesse.
E noi prendiamo appunti…