Capitolo jumpsuit: pratiche, comode ma estremamente trendy, le tute tornano protagoniste della bella stagione 2019. Ecco i modelli cult
Quante volte, aprendo il vostro armadio, avete esclamato la celebre frase: “Non ho niente da mettere!”? Diciamo che non si tratta di un’esclamazione così rara, soprattutto quando, complice il caldo estivo, si è sempre un po’ indecise su cosa indossare, specie nelle situazioni più critiche come una cena importante o una cerimonia.
In realtà il capo furbo che è pronto a salvarci il look unendo lo stile di un abito alla comodità di un pantalone, è proprio lei: la jumpsuit.
La famosa “tuta” tornata ormai di moda da qualche anno, è infatti stata del tutto sdoganata dalla sua aura casual per divenire un capo passepartout estremamente chic, perfetto in differenti contesti.
L’elemento vincente che caratterizza la jumpsuit è infatti la sua estrema comodità che però nulla toglie allo stile impeccabile di cui è portatrice sana.
Ecco allora che, anche nell’estate 2019, la jumpsuit – opportunamente rinnovata dall’estro di brand e stilisti – diventa il capo vincente da avere sempre nell’armadio, adattandola a seconda delle occasioni.
Vediamo dunque insieme i modelli più belli della stagione estiva 2019.
La naturale evoluzione di quella che, una volta, era una semplice e comoda tuta vi stupirà: la jumpsuit doc della bella stagione è rigorosamente sartoriale, ricercata ed estremamente chic anche nei modelli più basic.
Ci sono le jumpsuit essenziali in tonalità pastello, dal piglio maschile e sartoriale; ci sono quelle più preziose, magari arricchite da cascate di paillettes (Alberta Ferretti docet); ma ci sono anche le jumpsuit d’ispirazione Seventies con pantaloni palazzo ampi e leggeri, perfette per il cocktail sulla spiaggia così come la cerimonia all’aperto.
Non mancano però neanche le jumpsuit dallo spirito streetstyle, realizzate in denim, perfette all day long.
Con cosa abbinare le jumpsuit estive? Sicuramente sono declinabili in mille modi: con il blazer e il sandalo basso, ma anche con la sneaker e il giubotto di jeans, mentre per la sera o per un evento speciale, con un bel paio di sandali con il tacco alto e una minibag o una clutch preziosa sarete senz’altro al top.