Stampe colorate, fiori, ricami nei capi fashion della collezione a/i firmata Paul Smith Junior. Ecco la moda del designer inglese per i bimbi 0-3.
Paul Smith firma la moda bimbo che è ancora tra le nostre “conversazioni” digitali. Oggi vi parlo della nuovissima collezione a/i 2014 del designer britannico. Una collezione che copre la fascia 0-16 anni proponendo capi fashion anche per i più piccoli, fin dalla più tenera età. Come per dire: chi ben comincia è a metà dell’opera!
Come questo carinissimo body blu lapislazzulo in cotone, con ricamate sia le lettere dell’alfabeto sia delle dolcissime immagini che evocano il mondo dei sogni e delle favole. Cavalli, koala, pesci & co. per questo capo prezioso, rifinito con bottoncini automatici per aprirlo con maggior comodità e praticità per il cambio del pupo. Ottima anche come idea regalo per i neonati.
Pigiamino composto da pantaloncino di cotone a righe turchesi, blu e lilla con t-shirt a manica lunga su fondo bianco e polsino azzurro in pendant con il sotto. Soffice cotone anallergico per la delicata pelle dei maschietti da 0 a 3 anni d’età.
Ci piace molto anche l’altro body per neonato proposto nella collezione Paul Smith Junior a/i 2014: manica lunga, realizzato in cotone felpato per l’autunno, stampato su tutta la superficie con fantasie animali e apertura sul retro. Rifiniture con passamaneria blu a bordare il perimetro del capo, anche sul punto vita.
Fantasia molto simile anche per il mini-piumino destinato ai bimbi per la collezione invernale firmata Paul Smith Junior. Alci, panda, volpi, scoiattoli sono tra i protagonisti delle stampe che decorano il piumino doubleface per le età comprese tra i 12 mesi ed i 3 anni. La parte interna è in tinta unita rosso mattone, con cappuccio e imbottitura sintetica, a seconda dei gusti.
Maglia di misto cotone e cashmere verde ardesia per i bambini che vestono Paul Smith Junior con ricamo frontale di volpe e scollo rotondo chiuso sulla spalla destra da due bottoni in tinta con il pull. Adatto anche da indossare con pantaloni di velluto o semplici jeans skinny.
Graziosa anche la t-shirt unisex per pargoli fino ai 24 mesi che veste ampia alla base, con stampa sul frontale decorata con balene e pinguini, chiusa sulla spalla da automatici in tinta con i colori base della maglietta. Adatta per essere indossata con leggings o pantaloni regolabili in vita.
Abitino con fantasia floreale stampata sul tessuto di cotone arricciato alla base e alla linea del torace. Scollo stondato, adatto da portare anche con leggings o calze a maglia più pesanti in tinta per i freddi invernali. Infatti, Paul Smith Junior propone questa creazione con calze millerighe (la rigatura dai mille colori è, non a caso, il fil rouge del brand).
Sfiziosa anche la t-shirt rosa fucsia in cotone pesante invernale con scollo rotondo e manica lunga, stampa sul frontale e dritta nella vestibilità. Adatta per la quotidianità delle bimbe che vogliono sentirsi comode ma con un’attenzione speciale al loro look e ai capi che indossano.
Deliziosa anche la scamiciata senza maniche in cotone felpato, stampato su tinta di base blu notte, con maxitasca sul frontale e micropois che decorano il modellino che si accompagna anche alla felpa e ai pantaloni da portare sotto per completare il set.
Ultima scelta per la collezione Paul Smith Junior, il cardigan di cotone con stampe floreali e bottoni in tinta sul frontale, con costurino e polsini stretti. Adatto anche per le occasioni più eleganti, se abbinato al capo giusto. Effetto délavé per un capo unico e prezioso nella fattura.