Pennyblack propone outfit inaspettati e contemporanei grazie alle fantasie optical, textartan e pied-de-coq, abbinando stampe diverse d’ispirazione animalier ma usando tessuti classici.
Moda fashion in primo piano per l’a/i 2014, ed ecco che non potevamo non parlare anche di Pennyblack e della sua nuova collezione che offre capi trendy e con un buon rapporto qualità/prezzo, il che non guasta. Pied-de-poule e pied-de-coq a go go per l’a/i 2014: non c’è brand che non lo riproponga sia per lei che per lui. E allora ecco i cappotti trequarti, come le maniche del primo modello, con stampe optical giocate sul contrasto black/white monopetto o doppiopetto con revers larghi o senza collo. Lana per entrambe le soluzioni, e con disegni più o meno grandi a seconda dei gusti di chi lo indosserà.
In alternativa al cappotto, per chi preferisse altre soluzioni nel caso dei capispalla, ecco il piumino Pennyblack con maxi collo ampio e avvolgente, strizzato dalla coulisse che sostituisce sciarpe e foulard, color verde petrolio e imbottitura in piuma d’oca per proteggersi di freddi invernali. Cintura in vita a segnare il punto vita, adatto per le impegnative giornate lavorative e da indossare con jeans, leggings e stivali alti, o gonne al ginocchio. Per completare, potete aggiungere un pull o cardigan con t-shirt e sarete perfette per l’occasione! Come quello in fantasia tex-tartan e maniche in tinta unita in pendant con il piumino. Non vi pare?
Sempre in tema di maglieria, Pennyblack propone per la donna moderna lo spolverino grigio perla doppiopetto in misto lana, dai volumi avvolgenti, lana lavorata a nido d’ape con dettagli a coste e ha il collo staccabile in panno stretch. Per chi non tollera il freddo e vuole utilizzare questo capo anche come capospalla nella mezza stagione. Fantasie optical, dicevamo, che tornano anche nella maglieria firmata Pennyblack. Di nuovo un maxipull che può essere perfettamente indossato con leggings o jeans skinny, realizzato in misto viscosa e lana, linea svasata, collo a barca, la maglia ha profili monocolore e si adatta anche a chi deve nascondere qualche chiletto…
Passiamo ora agli abitini della collezione Pennyblack per l’a/i 2014. Monocolore o fantasie floreali, optical e ancora pied-de-coq pure per le soluzioni relative agli abiti, lunghezze al ginocchio, linee aderenti o più scivolate a seconda del fisico della donna che vuole indossarli. La prima opzione look con abito è in maglia lavorata effetto pied-de-coq, appunto, girocollo con tasche a filo, maniche lunghe e profili a tinta unita, con dettagli di catena sulla scollatura. Cartazzuchero in felpa di cotone per l’altra proposta, più corto nella lunghezza, silhouette semiaderente, il collo a barchetta e le maniche corte. I profili sono a costine e nella scollatura un dettaglio di passamaneria. Da abbinare necessariamente ad un coprispalle o cardigan in tinta.
Infine il rosa di Pennyblack con collo ampio, in maglia lavorata con un effetto rigato ton sur ton e con profili a costine, maniche lunghe e collo alto removibile. Si può, altrimenti, effettuare la scelta in direzione di vestibilità più morbide, come nel caso di questo abito nero in maglia, con maniche in materiale sintetico. La linea è corta, chiusa con zip a vista sulla schiena. Una particolarità: indossando l’abito dall’altra parte diventa un cardigan elegante. A voi la scelta!