Nasce Philips PerfectCare Fashion, la capsule moda di Philips in collaborazione con Sartoria San Vittore e Istituto Secoli… Che non fa una piega!
E’ la capsule collection che “non fa una piega”, perchè prende il nome dal mitico Philips PerfectCare, il ferro (o meglio la gamma di ferri) generatore di vapore che ha rivoluzionato il mondo dello stiro grazie alla sua tecnologia OptimalTEMP. Ma soprattutto Philips PerfectCare Fashion Collection è una collezione moda solidale, nata dalla vocazione di Philips nel migliorare la vita delle persone.
Philips PerfectCare Fashion Collection è una capsule collection di 10 abiti nata dalla collaborazione con Sartoria San Vittore e Istituto Secoli: gli abiti infatti sono stati ideati da un gruppo di studenti designer dell’Istituto e cuciti da Sartoria San Vittore, il brand di Cooperativa Alice che si occupa della formazione professionale e dell’inserimento lavorativo di detenute ed ex detenute.
Sono andata con alcune colleghe all’evento di presentazione della collezione (tra cui Elena di The Yummy mom e Justine di Le Funky Mamas) alla celebre White House 52 di Milano e devo dire che gli abiti mi hanno davvero colpito: non si tratta infatti di una collezione ordinaria, ma di capi di assoluto design, studiati attorno al tema del cerchio e improntati alla valorizzazione della tecnologia OptimalTEMP: le forme sono dunque morbide e mai squadrate e anche gli elementi decorativi prendono vita dal cerchio.
Ogni abito è stato presentato abbinato al suo prodotto per la stiratura Philips PerfectCare e queste fantastiche coppie saranno vendute all’asta su Ebay per finanziare le attività di reinserimento delle carcerate (tranquille, vi avverto!).
Con l’occasione ho visto quanto la gamma di Philips PerfectCare si sia ampliata da quando ho avuto l’onore di fare entrare il primo ferro da stiro intelligente in casa mia: ormai ci sono anche strumenti come il ferro verticale (quello che usano nei negozi per rinfrescare i capi) e tante altre meraviglie che ho già segnato nella letterina a Babbo Natale).
D’altra parte per me che sono un disastro di casalinga poteva funzionare solo il ferro che ha rivoluzionato il mondo dello stiro… Vi ricordate quando vi dicevo che potete stirare seta e lino senza regolare la temperatura (fa tutto da sè) e lasciare anche il ferro piazzato sopra i capi mentre andate a pulire il sederino del bimbo, il tutto senza bruciare nulla? Ecco, di sederini in questi tre anni ne ho puliti tanti e l’asse da stiro è ancora intera:)