Pitti bimbo giugno 2016 sfila a Firenze per presentarvi tutte le novità per la moda bimbo delle prossime stagioni. Ecco qualche anticipazione!
Da oggi e fino a venerdì Firenze sarà la protagonista della moda bimbo per le prossime stagioni in occasione della fiera internazionale Pitti Bimbo giugno 2016.
Tanti i marchi presenti in fiera allo scopo di mostrare, nel contesto della fiera dedicata alla moda bimbo ,una l’originalità e le tendenze in fatto di abbigliamento per le prossime stagione. Avete bimbi piccoli? Bene, allora seguiteci in questi giorni di esposizione, vi darò conto delle principali novità al riguardo con foto tratte dalle sfilate in corso al Pitti Bimbo giugno 2016.
Saranno ben 480 gli espositori di questa edizione, per il 50% stranieri, con l’obiettivo di superare i 6.700 compratori dell’ultima rassegna estiva. Oggi partiamo con sfilate e presentazioni: da Apartment, che sfilerà nella prestigiosa cornice del Lyceum, a Boy-London al Padiglione della Ghiaia, da Iceberg a Petit Bateau, da Ermanno Scervino Junior a Elyrose e così via.
Tra le iniziative di questa edizione, una piattaforma digitale sul mondo della moda bimbo, BOF The Business of Fashion, narrerà il salone. Tante, poi, le novità per la moda bimbo presentate al Pitti Bimbo giugno 2016: Edgardo Osorio, fondatore e direttore creativo di Aquazzura, lancia la sua prima collezione bambino, Aquazzura Mini, Giuseppe Junior manderà in scena lo stile Zanotti con il debutto della collezione kids, mentre il gruppo C.W.F. lancerà il total look per bambino firmato Zadig & Voltaire.
Domani sarà la volta della sfilata di Salvatore Ferrgamo Mini con tante novità ancora assolutamente riservate. Ci saranno anche spazi dedicati al mondo dell’ottica dedicata ai più piccoli, Fun Glasses. Non solo: il brand del design e complementi d’arredo Kartell inaugurerà la sua prima collezione interamente dedicata al mondo kids. Si chiamerà, infatti Kartell Kids e vestirà con capi trendy e assolutamente innovativi i più piccoli. Tra gli ospiti attesi in occasione del Pitti bimbo giugno 2016, sarà la volta a Firenze anche Simona Ventura con la figlia Caterina, testimonial per il marchio Boy-London, e il piccolo genio della matematica Luis Esquivel per Original Marines. Seguiteci per conoscere come vestiranno i vostri bambini nei prossimi mesi!