Al via oggi Pitti Uomo 85, la fiera che incarna lo spirito del menswear contemporaneo. Nella splendida cornice della Fortezza da Basso il meglio del Made in Italy incontra le nuove tendenze del mondo fashion, progetti speciali di designer internazionali, artigianato, stilisti emergenti.
Saranno in totale 1047 i marchi presente a Pitti Uomo 85, a cui si aggiungono le 74 collezioni donna protagoniste a Pitti W. Qui vi anticipiamo alcuni dei punti salienti e dei progetti speciali di questa edizione.
Brunello Cucinelli presenta il total look maschile; Scotch & Soda sceglie Pitti Uomo per presentare, con un progetto speciale e in anteprima assoluta, Atelier Scotch, collezione sartoriale dagli accenti fortemente eclettici.
G-Star, celebre denim brand olandese amato dalle star, presenta la sua collezione denim selvedge e RAW Denim autunno inverno 2014.
Peuterey celebra il suo mondo e la collaborazione con Geospirit con un evento speciale in cui presenterà la sua nuova collezione ed in contemporanea torna Aquascutum, storica azienda britannica che porterà a Pitti Uomo il suo stile luxury heritage dalla qualità elevatissima.
Sempre in tema jeans, amatissimi dai nostri uomini, Roy Roger’s si presenta con un evento incentrato sul vintage, mentre PRPS, luxury denim brand statunitense dall’anima artigianale, entra in Fortezza per la prima volta, e lancia il suo lifestyle e le sue tre linee – PRPS Japan, Goods e Noir – a livello globale.
L’ospite speciale – o perlomeno il nostro preferito – sarà indubbiamente Diesel Black Gold, divisione luxury di Diesel e marchio scelto da Cattelan per l’ultima edizione di X Factor.
Appuntamento nei prossimi giorni per tutte le ultime novità dal mondo fashion!