Il bianco sarà protagonista della moda estiva, soprattutto per gli abiti e i minidress. Ma come si porta il bianco in versione 2016? Ve lo sveliamo qui!
L’estate è alle porte! Certo dal meteo di questi ultimi giorni proprio non si direbbe visto che il tempo fa le bizze, eppure la stagione calda è dietro l’angolo e con essa la voglia di indossare bellissimi abitini, freschi, in tessuti leggeri, magari colorati…Ma se vi dicessi che una delle tendenze più glam dell’estate 2016 sarà il non colore per eccellenza?
Esatto: l’estate 2016 vedrà protagonista proprio il bianco. Oddio, non è una grande novità, lo riconosco: il bianco da sempre è uno dei colori must-have del periodo estivo, sarà perché trasmette un’immediata sensazione di freschezza, sarà perché con la pelle abbronzata è la fine del mondo, sta di fatto che un abito bianco nella bella stagione non può mancare.
Anche quest’anno dunque prepariamoci ad un’ondata di abiti e abitini che più candidi non si può, in tessuti freschi come lino e cotone, ma anche in tantissime versioni di pizzo e con mille seducenti trasparenze. Gli stilisti hanno proposto varie linee nelle loro collezioni: maxi abiti dal mood hippie, miniabitini a trapezio che ricordano il look chic degli anni ’60, dress total white dal sapore minimal, white lace e abiti peplo stile divinità greca, ma anche tuniche e chamisier. Insomma, qualunque siano i vostri gusti in fatto di moda, troverete senz’altro il modello che fa per voi.
Da Salvatore Ferragamo a Chloé, da Alberta Ferretti a Fausto Puglisi fino a Vionnet, passando per i look da lolita di firmati Giamba, la tendenza dell’estate 2016 è senza dubbio candida.
Come si portano gli abiti bianchi quest’anno?
In tanti modi differenti in base allo stile dell’abito: gli abiti lunghi o a tunica si portano soprattutto di sera con minibags gioiello e sandali ultraflat, anche alla schiava, per un look da dea dell’Olimpo; quelli midi e semi trasparenti sono stati portati in passerella in modo audace abbinati a stivaletti di pelle nera (ma voi potete sostituirli tranquillamente a sandali e zeppe); quelli corti e drappeggiati addirittura con gli anfibi (anche qui, se non volete osare tanto via di stringate, l’effetto sarà comunque particolare); quelli a sottoveste sono stati indossati anche con candide sneakers per un gioco dei contrasti decisamente nuovo.
Insomma, scegliete il vostro stile…ma che sia bianco!