Sarà uno dei colori di punta di quest’inverno 2018/19: stiamo parlando del Red Pear, un rosso intenso e voluttuoso che conquisterà i nostri guardaroba.
Che il rosso fosse uno dei colori must-have di ogni stagione invernale lo sapevamo già: quando inizia l’inverno, il rosso rappresenta il modo più semplice e chic per ravvivare le buie giornate di pioggia.
E che sia un rossetto rosso, una handbag o un cappottino poco importa, l’importante è che ci sia sempre un tocco di questo affascinante colore nel nostro guardaroba invernale.
Non tutte le sfumature di rosso però sono uguali: se d’estate le nuance che vanno per la maggiore sono quelle che virano dal rosso acceso al corallo, con punte di aragosta, d’inverno sono il rosso carminio, il mattone e l’immancabile bordeaux a farla da padroni.
Il rosso dunque perde parte della sua vivacità per farsi più scuro ed intenso, perfetto per rivestire capispalla e accessori invernali e per essere l’alternativa perfetta al classico total black.
Anche l’inverno 2018/2019 dunque vede il rosso protagonista tra le sue tante tendenze e, in particolare, la sfumatura regina di questa stagione – stando a quanto dice Pantone, la massima autorità in fatto di tendenze colore – sarà il Red Pear.
Si tratta sicuramente di un rosso intenso, scuro, voluttuoso, molto simile al Bordeaux: perfetto in mille varianti di look, adatto alle mise mattutine come a quelle serali, il Red Pear dà il meglio di sè su tessuti concreti come velluto e pelle, ma si sposa alla perfezione anche con la morbida lana di capispalla e maglie.
Con quali colori però si abbina il Red Pear?
Indubbiamente il bianco e il nero sono i suoi accostamenti migliori: il primo dona luce ed è perfetto per outfit femminili e ricercati, il secondo è il complemento perfetto per le mise serali, più eleganti e audaci.
Anche tutta la gamma dei rosa pastello si presta molto bene all’accostamento: cipria, rosa antico e rosa polvere sono i migliori, mentre con il grigio e il blu il Red Pear diventa subito un colore formale.
L’accostamento inaspettato? Quello con il verde smeraldo, il viola e il giallo senape: se volete stupire, puntate su questi mix.