Le calzature estive delle quali proprio non possiamo fare a meno? Senza dubbio le zeppe. Ecco su quali modelli puntare e come indossarle quest’estate!
Ormai è un dato di fatto che noi donne andiamo pazze per scarpe, borse e accessori in genere. Sarà perché sembrano (sembrano) acquisti meno impegnativi rispetto ad abiti o capispalla (ma in realtà per un paio di scarpe si può arrivare a spendere molto di più di un cappotto!), o forse perché semplicemente ci piacciono e non sappiamo farne a meno.
E se le borse sono un capriccio che ci togliamo almeno ad ogni cambio di stagione, le scarpe lo sono anche di più.
Perché noi donne siamo fatte così: dobbiamo avere la scarpiera piena di ogni possibilità. Scarpe col tacco alto, medio o minimal, sabot, sneakers, stiletto e sandali. E poi ballerine, slip-on e compagnia bella.
Ma tra le scarpe che non possono mai mancare in ogni guardaroba estivo che si rispetti ci sono senza dubbio loro: le zeppe. Ormai sappiamo che tornano ciclicamente ad ogni stagione estiva e noi siamo sempre lì ad aspettare che arrivino, con il loro carico di eleganza e charme, con i loro colori o le stampe super colorate, ma anche i modelli più minimal e chic, ma sempre- sempre- con l’amata suola alta che tanto amiamo per la sua comodità.
E allora, vediamo insieme i modelli di zeppe imperdibili per l’estate 2018.
Tornano nuovamente in auge i fantastici anni ’70 con tutto il loro corredo di stili hippie e boho-chic: tornano gli ampi maxi dress a fiori, i flare pants, le camicie frou frou con ruches e fantasie psichedeliche e con loro le zeppe. Con decori tropicali, in quadretti Vichy, sobrie e in colori naturali o super colorate in salsa pop, ce n’è per tutti i gusti.
Le più irresistibili? Quelle firmate Louboutin (manco a dirlo!).
Come indossarle? Tubini longuette, gonne a ruota, ma anche flare pants e maxi dress dal mood hippie. Meglio evitarle invece con i pantaloni al ginocchio (i famosi capri-pants) se non siete alte e non avete polpacci sottili perché ingrossano la gamba.