Saldi bambino: scelte trendy in rosso da Original Marines da riutilizzare anche nel prossimo autunno/inverno!
Non amo il blu, se non abbinato al rosso, che per me da sempre rappresenta il colore dell’inverno. E di rosso quest’anno ne abbiamo visto davvero tanto anche nella moda bambino, per fortuna; così come per fortuna ne vedremo ancora tanto altro nella prossima stagione invernale 2017/2018. Quindi, sempre parlando di saldi, ecco le mie scelte in blu e rosso firmate Original Marines!
Fare shopping durante i saldi può essere veramente un’occasione, ma bisogna stare attenti a cosa si compra, soprattutto se si parla di bambini: il rischio di fare un acquisto che passi subito di moda è alto, bisogna avere un occhio fisso alle tendenze (esclusi i capi basic ovviamente), ma anche prevedere la crescita del bambino. Il che non è sempre facile: se considerate ad esempio un salto di due numeri di scarpe beh, ci saranno anni in cui ne salteranno un solo ed altri in cui non ne basteranno tre in più.
Innanzitutto date un’occhiata alla nostra guida ai saldi bambino, ma soprattutto “rubate” a chi con le tendenze ci lavora ogni giorno:) Ecco ad esempio le mie scelte in blu e rosso da Original Marines, che come sapete uso tantissimo per le occasioni non troppo formali.
Il tema “gentleman” era di moda quest’anno – avete notato il ritorno di panciotti, gilet e farfallini? – ma lo sarà ancor più nela moda maschile del prossimo anno, da cui il bimbo prende ispirazione. Per Greg ho scelto un cardigan in felpa non solo elegante, ma anche estremamente pratico, con motivo a righe riportato anche nel papillon. Unite una camicetta bianca e anche un semplice jeans (io ho acquistato il completo con i pantaloni in velluto a coste) e avrete con voi il perfetto prototipo dell’ometto moderno! Ho optato per un 18/24, che gli starà benissimo anche il prossimo anno. La tshirt in pizzo è un must per le bambine, perchè si presta sia ad un outfit elegante (unite del tulle e il gioco è fatto), sia ad occasioni meno formali; in questo caso ho abbinato una gonna a palloncino in velluto sempre di Original Marines, degli stivaletti con ecopelliccia Florens e un cerchietto molto bon ton, per un look comodo ma delizioso!
Nel caso delle bambine acquisto sempre una sola taglia in più, a parte per le calzamaglie, dove punto direttamente all’otto anni da quando ne avevano 4 (si ritirano un pò tutte, di qualsiasi marca).
Sempre in tema blu e rosso, i piumini: adoro quelli di Original Marines perchè hanno prezzi abbordabili (in saldo ancora di più) e ottima qualità… Li usiamo tantissimo per la scuola, quando oggettivamente mettere un piumino molto costoso è un rischio…
E in quanto ad essere belli, beh, quello si vede! Per Greg ho scelto un piumino rosso stile parka con cappuccio foderato in ecopelliccia bianca, abbinato alla sciarpa e al cappello in stile college dove il rosso e blu regnano sovrani.
Per Giulia, piumino della stessa linea della tshirt di Eva Maria, con pizzo rosso che lo rende elegante e super imbottito… Ottimo anche per le giornate più fredde!