San Valentino è in arrivo e… Cosa regalare al nostro uomo? L’ultimo Pitti offre spunti e io mi sono letteralmente innamorata di quattro oggetti-feticcio. Se poi avete un uomo esigente e dai gusti difficili come il mio – uno che in fatto di abbigliamento ha tutto e anche di più e che la mattina ci mette il doppio di me a prepararsi – non perdete questi consigli e segnatevi questecose: il e… La ceramica (sì, avete letto bene).
Il montgomery? Per non sbagliare, sceglietelo di Bark (a patto che si possa definirlo semplicemente un montgomery)… Tanta spesa, è vero. Ma tanta resa. Bark, per chi non lo conoscesse, è un marchio giovane (nato nel 2011) del made in Italy che in pochissimo tempo si è imposto a livello internazionale. Il nome deriva dalla sua volontà di celebrare la propria identità ad alta voce (to bark) e la mission è quella di trasformare il classico capo in maglia di lana pesante in un capospalla.
Un capo concepito per durare oltre le mode e le tendenze, in un’ampia gamma di colori, (dai più accesi, come il rosso e l’azzurro, fino ai più sobri, dal beige al grigio), in versione corta o lunga e foderata in un tessuto, in cui gli immancabili alamari e il cappuccio con o senza pelo la fanno da padroni; un capo che risolve le esigenze dell’uomo elegante e dello sportivo allo stesso tempo, per un look metropolitan-chic.
La grande novità proposta all’ultimo Pitti – oltre agli accoppiamenti con nylon e pelo – è il nuovo trattamento di gommatura che renderà i capi maggiormente resistenti all’acqua, per renderli davvero universali ed immancabili. Se il vostro uomo possiede già un capo Bark, potrete sorprenderlo anche con le nuovissime scarpe firmate dal brand, o con le bellissime borse per il prossimo autunno/inverno.
Nessuna di queste cose farà contento il vostro uomo? Avete due alternative: dirgli che i capricci in fatto di moda sono riservati alle donne e lasciarlo senza regalo o… Seguirci nei prossimi post.