Voglia di tacchi ma indecise sui quali indossare questa estate? Eccovi una selezione di sandali e stiletto imperdibili e, naturalmente, tacco-dotati!
Noi donne andiamo pazze per le scarpe, si sa. E non importa se non siamo dei millepiedi e se il nostro ripostiglio sembra la succursale dei negozi di calzature più glam: a noi le scarpe non bastano mai!
Proprio l’altro giorno una mia amica mi ha svelato di essere andata in un negozio di sneakers ed averne comprate tre paia dello stesso modello, solo in colori diversi.
Follia? Assolutamente no!
Perché noi donne siamo fatte così: quest’estate vanno le espadrillas? E vai di espadrillas con la zeppa, flat, con la punta tonda, con la punta a punta, con il fiocco, con i lacci, con i ponpon, a fiori, a quadretti…E gli uomini (poveracci ma che ne sanno) lì a dire “Ma non sono tutte uguali?!” Che blasfemi!
Le scarpe non sono mai tutte uguali, semplicemente perché noi donne non le compriamo mai con lo stesso spirito. Ergo, tutte le scarpe sono diverse tra loro, anche quando sembrano assomigliarsi.
E siccome noi donne siamo attratte dai tacchi peggio di una gazza ladra con le cose luccicanti, vediamo quali sono i modelli di sandali e stiletto che stanno spopolando e che siamo ancora in tempo per acquistare (magari anche in saldo!)
Prima però una piccola premessa: l’estate 2017 non vede solo tacchi assassini, ma anche tacchi più robusti e comodi, perfetti sia per chi desidera una falcata più stabile, sia per chi lotta con la bilancia perchè il tacco grosso riequilibra le forme.
Adesso vediamo i modelli più belli.
Tra le calzature tacco dotate più particolari ci sono senz’altro i sandali firmati Dsquared2: eclettici, anticonformisti e catch-eye, sono perfetti con i jeans o un tubino easy.
Le preferite nere, borchiate e strong? Puntate sui sandali Rich.
Dolce & Gabbana invece lanciano la moda di indossare decolletè e calzini in pendant: in questo caso in pizzo nero. Da vera lady, richiedono mise impeccabili o, al contrario, outfit dal sapore street per un contrasto d’effetto. Sempre loro le decolletè con fiori applicati. Très chic!
Tacchi super comodi come zeppe? Ci pensa Prada proponendo modelli tartan dall’aria british, ma se volete stupire, puntate senza dubbi sulle calzature firmate Maurizio Pecoraro, dall’aria indie.
Anticonformismo puro e tacco scultura per Piccione Piccione, in un intrigante color petrolio, mentre le scarpe firmate Trussardi hanno tacco importante e un che di psichedelico.
Insomma che tacco sia anche quest’estate, ma sempre con stile!