Ok. L’invito per la Fashion Week e’ rimasto chiuso nella mail, chiaramente. Le bimbe stanno male, io sto peggio, le cose da fare nel lavoro sono tante. Ma non per questo si devono lasciare da parte le riflessioni sul mondo fashion; anzi, quale occasione migliore del nazional-popolarissimo festival di Sanremo per sbirciare le tendenze? Quindi, solo per voi, una bella carrellata dal divano di casa (ci si arrangia come si può)… Un pò il riassunto delle nostre discussioni sulla pagina Facebook, il punto della (brutta) situazione.
Iniziamo dalle padrone di casa. Di Bianca Balti non si può dire nulla – qualche donna ci prova ma lasciate la parlare, tutta invidia – se non che fosse sexy come non mai (ok, ci sarà il ritocchino, ma è fatto bene). Nemmeno la finta caduta serve a renderla più umana. La Littizzetto? C’hanno provato in tutti i modi, spesi un sacco di soldi, ma si sa, non brilla per bellezza ( per quanto mi riguarda nemmeno per simpatia, ma è un fattore soggettivo). Il tocco di classe sono state le calze in stile sanitaria con graduazione favorevole al ritorno venoso… Se poteva esser brutta, lo è stata di più.
E le tendenze? Prepotente il ritorno delle righe (Gattinoni docet), definite, ingombranti, possibilmente in black and white; abituatevi, perché già da questa estate si impossesseranno del nostro armadio,soprattutto in versione verticale, tipo pigiama.
Il colore che ne è uscito vincente? Il rosso, per abiti e scarpe. Scenico, vistoso, rende interessante la bionda e fatale la mora (e non disdice sulle rosse, nella giusta tonalità).
Vederlo spuntare dalla suola di una scarpa, poi, è un piacere, perché significa una sola, bellissima cosa: Louboutin.
Ben rappresentato anche il verde e fantastico il petrolio di Alberta Ferretti indossato dalla vincitrice di X Factor.
Il mio look preferito? Potrei dirvi che ho amato particolarmente Malika Ayane in Viktor & Rolf, ma purtroppo è scaduta nell’effetto meringa dell’ultima serata. E allora vada per Annalisa, perfetta nel suo Blumarine n toni cipriati; perfetta nei volumi, perfetta nell’accostamento delle sfumature, perfetta nell’abbinamento col ramato intenso dei capelli.
Anche se, se devo essere sincera, i migliori look li hanno sfoggiati i signori uomini… Ma questo è un altro argomento e ne parleremo presto (istruiamoli, questi uomini;)