Save the Queen!, moda ispirata all’Oriente per il brand fiorentino di Elena e Marco Fantini che ha recentemente inaugurato anche in Cina.
God save the Queen! cantava la band inglese dei Sex Pistols nel lontano 1977 alla loro Regina. E noi di chi vorremmo essere “la regina”? Mentre cerchiamo di sciogliere l’arduo dilemma, vi presento un marchio che di questo slogan ha fatto la sua brand image: sto parlando di Save the Queen!
Lane bouclées, caldi cotoni invernali, velluti morbidissimi, sete impalpabili. Il tutto shakerato e mixato con colori e fantasie diverse che creano insiemi assolutamente inusuali e chic, di sicuro impatto visivo.
Giacche damascate corte al fianco da indossare con skinny pants neri e girocollo di lana stampato sul frontale, miniabiti sfiancati e svasati al ginocchio con calza coprente bluette in tinta. Ancora: maxi maglie impreziosite con inserti di ciniglia color bordeaux su fondo nero da indossare con leggings e borsalino in testa.
Altro giro, altra declinazione delle creazioni per la donna Save the Queen!: lupetto nero a pois azzurri, in abbinamento con giacca a revers ampi sul décolleté sui toni del viola, gonna a palloncino con pinces in fantasia e calze blu: accostamenti audaci, ma sapientemente calibrati per una donna dall’esprit bohémien che non rinuncia alla femminilità e che detesta la banalità.
Giacca di lana con applicazioni di raso nero su pencil skirt in pendant coi collant blu di Persia; davvero easy-to-wear l’outfit composto da pantaloni a sigaretta con pull v-neck e poncho stampato a maglia larga da portare “scivolato” sulla spalla.
Per le mises de soirée, ho scelto questo abito dal taglio asimmetrico, corto davanti e più lungo dietro o, in alternativa, l’abito lungo di velluto nel corpetto e di seta nella gonna con ricami a motivi floreali e apertura a forma di cuore in pizzo sulla schiena che impreziosiscono il tutto.
Davvero belli i capispalla del brand Save the Queen! che echeggiano fogge dal sapore orientale sia nei colli sciallati o ampi dei piumini sia nei tessuti, arricchiti di decorazioni damascate o con perle applicate sui revers che rendono davvero unici questi pezzi.
Diamo un’occhiata insieme anche al video della collezione f/w 2013 e alle foto della gallery. Quando vi trovate a passare per Firenze, andate a far visita allo store presso Palazzo Corsi, oppure cercate la boutique Save the Queen! a voi più vicina. Vi piace?