Le scarpe per bambini più belle per l’inverno 2016? Eccovi tanti modelli, stili e colori tra i quali scegliere.
Con il nuovo anno, e soprattutto l’arrivo dei saldi a gennaio 2016, molte di voi sicuramente penseranno a rinnovare il guardaroba e fare qualche acquisto extra. Non solo per voi, ovviamente, ma anche per i cuccioli di casa e tra questi sicuramente uno degli acquisti che non potrà mancare sarà un paio di scarpe nuove. Per i bambini infatti si sa che l’acquisto di nuove calzature è quasi all’ordine del giorno vista la rapidità con la quale crescono: nel giro di poche settimane infatti i piedini dei più piccoli cambiano di numero in maniera molto veloce ed è importantissimo che abbiano delle scarpe sempre comode e adatte alla loro età. Naturalmente un occhio va anche all’estetica, dunque quali sono i modelli più belli di scarpe per bambino e bambina per l’inverno 2016? Vediamoli insieme.
Le collezioni di scarpe per bambini sono davvero tante e varie: si passa dalle proposte dei brand a quelle delle griffe, con varie tipologie di modello, colore, prezzo, forma, decori e così via. Molti modelli poi sono ispirati a quelli dei più grandi e dunque seguono le tendenze del momento, senza dimenticare però stampe e decori ispirati anche ai personaggi più amati dai piccoli, come i cartoni della Disney. Ad esempio Dolce e Gabbana propongono scarpe per bambini decisamente fashion, con forme e fantasie riprese dai modelli “da grande”, come ballerine a fiori, stivaletti e stivali laminati o con motivo animalier. Per i maschietti spazio invece a grintosi anfibi ed eleganti stringate.
Nero Giardini propone modelli da bambina in nuance romantiche come il rosa, mentre quelli da maschietto sono proposti in toni scuri e in nuances evergreen come il beige.
Roberto Cavalli propone originali moon boot, ovvero gli stivali per la neve, ma declinati in versioni davvero chic, con superficie trapuntata e fodera in pelliccia, modelli in pellami laminati, a tinta unita oppure animalier. Rain boot invece per Armani Junior che applica il consueto stile della maison agli intramontabili stivali da pioggia.
Gucci propone stringate in pellami pregiati, bicolor e con lavorazioni laser cut. Immancabili poi le sneakers Converse con modelli in gomma e canvas, colorazioni vivaci e con fodera in tinta o a contrasto.
Geox lancia gli stivaletti Amphibiox, molto strutturati e belli imbottiti, resistenti e traspiranti, in colori scuri per i maschietti e pastello per le femminucce. Infine immancabili i celebri stivaletti imbottiti Ugg della linea Bailey, riproposti nella collezione per bambini in diversi colori. Insomma mamme, a voi la scelta!